Moto Guzzi: in rete si parla di una nuova V100 con un motore inedito

La cubatura potrebbe superare di poco i 1.000 cc

Moto Guzzi: in rete si parla di una nuova V100 con un motore ineditoMoto Guzzi: in rete si parla di una nuova V100 con un motore inedito

Nelle ultime ore l’attenzione di diverse testate specializzate si è concentrata su un’altra possibile novità siglata Moto Guzzi nell’anno del centenario. Più di una novità, considerando quanto affiora online, ipotizzando un debutto per questa potenziale protagonista alla prossima edizione di EICMA.

Un nuovo modello all’orizzonte

Sono spuntate delle foto, effettuate dalla distanza e in luogo aperto, durante una possibile sessione fotografica. Immagini che hanno alimentato di colpo le ipotesi. Forse l’introduzione del misterioso modello era prevista in occasione Giornate Mondiali Moto Guzzi, programmate dal 6 al 12 settembre 2021 a Mandello del Lario ma poi annullate. Si può ipotizzare allora una presentazione alla prossima edizione di EICMA, in programma dal 23 al 28 novembre ai padiglioni di Fiera Milano a Rho, però al momento non vi sono indicazioni precise sul modello e sulla sua introduzione.
La denominazione della moto potrebbe essere V100 o V100 Sport Tourer, riprendendo le ipotesi, in attesa di maggiori informazioni e sembrerebbe una crossover massiccia e sinuosa.
Si parla di un’altra interessante novità, un motore inedito legato a questo modello e forse non solo a questo. Un nuovo propulsore e non una semplice evoluzione, secondo le indiscrezioni. Si tratterebbe sempre di un bicilindrico disposto a V, come da tradizione, con un angolo di 90° e una cilindrata potrebbe oltrepassare di poco i 1.000 cc. Il raffreddamento sarebbe a liquido con distribuzione del tipo doppio albero a camme azionato da un meccanismo costituito da catena e ingranaggi e quattro valvole per cilindro. Si ipotizza una spinta che potrebbe raggiungere i 110 o i 120 cavalli circa.

Foto di repertorio: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati