Moto Guzzi Open House: affluenza record

30.000 appassionati hanno invaso lo storico stabilimento di Mandello del Lario

Tre giorni di feste ed eventi uniti dalla passione per la Moto italiana: oltre 800 test drive realizzati e 1000 prenotati per provare la nuova V85 TT

L’amore per la moto italiana ha portato alla’affluenza record registrata all’edizione 2018 della Moto Guzzi Open House: oltre 30.000 hanno raggiunto da ogni parte del globo lo stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario per celebrare la storica casa nata nel 1921.

A quasi cento anni dalla sua nascita Moto Guzzi vive una nuova giovinezza, catalizzando sempre di più l’interesse e l’apprezzamento di differenti generazioni che le riconoscono autenticità, carattere e grande competenza.

Come la nuova Moto Guzzi V85 TT, esposta per la prima volta nella sua veste definitiva, il cui successo è dimostrato dalle oltre mille prenotazioni raccolte per i test ride, per i quali rimane aperta la possibilità di pre-iscriversi anche online sul sito Moto Guzzi.

24DEF4A0-F664-4A21-99C1-90242904B5E2

Molto apprezzata è stata anche la V9 Bobber Sport, versione più cattiva e rifinita della custom di Mandello, arricchita da numerosi particolari di pregiata fattura, che sarà in vendita da fine ottobre.

L’edizione 2018 di Open House è stata la più ricca di attività dedicate esclusivamente al pubblico: le visite alle linee produttive, al Museo Moto Guzzi, fino al Moto Guzzi Village dove la musica si è alternata ai momenti di intrattenimento, come il talk show in cui i responsabili del progetto di V85 TT ne hanno spiegato i dettagli della genesi.

La musica più gradita è stata però quella dei bicilindrici a V della flotta di cinquanta motociclette messe a disposizione, per un totale di oltre 800 test ride effettuati.
Protagonista è stata la V7 III Limited, l’ultima versione speciale della “settemezzo” di Mandello.

Il senso di appartenenza che la grande famiglia Moto Guzzi sa originare è testimoniato dalla community ufficiale The Clan, che ha superato la soglia dei 30.000 iscritti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Moto Guzzi V85 TT regina all’Open House [FOTO]

La prima classic enduro della Casa dell'Aquila monta un motore da 850 CC e 80 CV col classico schema bicilindrico a V trasversale
Moto Guzzi – Tra le protagoniste assolute dei Moto Guzzi Open House in corso di svolgimento nella sede della Casa