Moto Guzzi Experience Weekend: sensazioni in sella ad alcuni modelli dello storico marchio

Primo appuntamento dal 7 al 9 ottobre

Moto Guzzi Experience Weekend: sensazioni in sella ad alcuni modelli dello storico marchioMoto Guzzi Experience Weekend: sensazioni in sella ad alcuni modelli dello storico marchio

Moto Guzzi Experience rappresenta un’avventura, un’opportunità che si impreziosisce di iniziative dedicate a un pubblico sempre più ampio di appassionati del brand. Gli itinerari nelle zone più interessanti dell’Italia e dell’Europa, adesso sono affiancati anche dai Moto Guzzi Experience Weekend. Il primo fine settimana in agenda è previsto dal 7 al 9 ottobre 2022.

L’iniziativa

Sono messi a disposizioni esemplari di Moto Guzzi V7 Stone, V85 TT e V85 TT Travel. Definiti due differenti percorsi che partono dal campo base di Enduro Republic, a Grazzano Visconti, nel territorio piacentino. Ulteriori informazioni sono consultabili sul portale Moto Guzzi.
Il percorso Strada è pensato per i modelli Moto Guzzi V7 e V85 TT, un itinerario paesaggistico scelto seguendo la filosofia “Off the beaten path”. Invece la proposta Offroad, per i soli esemplari di V85 TT, è caratterizzata da sterrati scorrevoli, strade bianche e altri percorsi d’asfalto su vie secondarie e attorniate da panorami suggestivi.
Come accennato, il primo Moto Guzzi Experience Weekend è previsto nel fine settimana dal 7 al 9 ottobre. Nell’occasione si evidenzia il legame tra la moto e la fotografia con l’iniziativa: “Ride and Shoot – Road to Wheels and Waves Italy”, in coincidenza con la tappa italiana di Wheels and Waves, dove figura anche il booth Moto Guzzi con le moto e la community The Clan. L’evento Wheels and Waves, frequentato dagli appassionati di motori e di uno stile di vita legato al mare e agli itinerari in genere, per la prima volta lascia la tradizionale sede di Biarritz, sulla costa francese, per approdare in Versilia, a Lido di Camaiore.

L’iniziativa “Ride and Shoot – Road to Wheels and Waves Italy” permette agli interessati di dare spazio alla loro passione per la fotografia, immortalando su una pellicola gli scorci più belli nel corso del viaggio. Durante l’itinerario, su strade asfaltate o sterrate, si raggiungono luoghi dell’Appennino Ligure e della Lunigiana/Garfagnana e altri punti dove osservare panorami da cartolina sul mare e sulle Alpi Apuane. Spicca la passione per la moto, assieme a quella per la fotografia e l’esplorazione.
Ogni partecipante riceve in dotazione una fotocamera a pellicola, concluso il viaggio ad ognuno sarà spedito, assieme ai negativi sviluppati, anche un pacchetto di contenuti foto e video della singola esperienza, come segnalato.
Moto Guzzi Experience Weekend è frutto di una collaborazione con Enduro Republic, pensata per quei motociclisti che desiderano condividere le loro passioni assieme ad altri amanti delle due ruote e non solo in un contesto dinamico.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati