Moto Guzzi, 90 di questi giorni

Moto Guzzi, 90 di questi giorniMoto Guzzi, 90 di questi giorni

Sono passati 90 anni da quando nel lontano 1921 Emanuele Vittorio Parodi, suo figlio Giorgio e l’amico di quest’ultimo, Carlo Guzzi, fondarono la “Società Anonima Moto Guzzi”, nata a Genova e che poco dopo fissò la propria sede produttiva a Mandello del Lario, paese in provincia di Lecco sulle rive del Lago di Como. In una storia lunga quasi un secolo Moto Guzzi ha prodotto una lunga serie di motociclette a partire dalla prima Normale 8CV fino ad arrivare alla Stelvio 1200 8V, una degli ultimi arrivi del 2011. La Moto Guzzi ha percorso la storia del nostro Paese offrendo sempre veicoli su due ruote che sono passati alla storia dello sviluppo economico italiano.

Per l’occasione dei suoi novant’anni Moto Guzzi ha deciso di farsi e fare un regalo ai propri fan. Così dopo 3 anni di assenza, per metà settembre è stato fissato l’evento GMG, Giornate Mondiali Guzzi, che mancavano dal 2007. Il raduno degli appassionati di Moto Guzzi si svolgerà a Mandello del Lario e sarà l’occasione per celebrare al meglio il novantesimo compleanno della casa dell’Aquila lombarda.

Nella GMG celebrativa ci sarà l’occasione per i guzzisti provenienti da tutto il mondo di potere conoscere e ammirare i futuri modelli Moto Guzzi, con le due principali novità a catturare la scena: la Moto Guzzi Stelvio 1200 8V e la Moto Guzzi Norge GT 1200 8V, entrambe presentate nella scorsa edizione dell’EICMA. Inoltre si potranno vedere da vicino gli ammodernamenti e i restauri dello storico stabilimento produttivo di Mandello del Lario che si è trasformato in una “factory” dove far convivere tradizione storica e tecnologie produttive all’avanguardia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati