Moto antipioggia: l’innovativa e funzionale creazione di un ex ingegnere aerospaziale [VIDEO]
Una Yamaha YZF 1000 R1 trasformata con un avvolgente cupola protettiva
Uscire con la moto anche quando fuori piove e rimanere asciutti come si fosse all’interno dell’abitacolo di una vettura è probabilmente il desiderio di tanti motociclisti che non vorrebbero lasciare in garage la propria due ruote nemmeno nella stagione invernale.
La Yamaha YZF 1000 R1 trasformata in moto antipioggia
Un desiderio che un ex ingegnere aerospaziale con la passione per la meccanica ha esaudito trasformando una normale Yamaha YZF 1000 R1 in una particolarissima moto antipioggia. Grazie a creatività e competenze, l’uomo ha trasformato la moto in un veicolo in grado di proteggere completamente il motociclista dalle intemperie atmosferiche (pioggia e vento in primis) senza sacrificare l’aerodinamica e le prestazioni della moto.
Con l’avvolgente cupola che non fa bagnare il pilota
Nel video qui sopra possiamo seguire passo dopo passo l’intero processo di trasformazione della Yamaha che, a compimento del lavoro, viene arricchita da una sorta di avvolgente cupola in policarbonato che crea un mini-abitacolo all’interno del quale il motociclista è protetto dalla pioggia. Oltre all’aggiunta della “cupola”, il creatore di questa particolare moto è intervenuto anche su altri elementi, ad esempio modificando gli specchietti retrovisori per assicurare una perfetta visibilità al pilota. Un innovazione ingegneristica dove l’estetica incontra la funzionalità.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login