Morto Pau Alsina: il pilota spagnolo 17enne è deceduto dopo un incidente ad Aragon
Dopo l'incidente in pista di sabato il giovane pilota si è spento all'ospedale di Saragozza

Mondo del motociclismo funestato ancora da un’altra tragedia. È morto Pau Alsina, pilota spagnolo di 17 anni, che era stato vittima di un incidente in pista sabato scorso, durante le prove del campionato JuniorGP al Motorland di Aragon, in Spagna.
L’incidente in pista
Il giovane pilota iberico è deceduto due giorni dopo l’incidente all’ospedale di Saragozza dove Alsina era stato immediatamente trasferito e sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Purtroppo le ferite riportate nell’incidente, nel quale il 17enne è stato sbalzato dalla sua Honda finendo per sbattere la testa sull’asfalto, sono risultate troppo gravi e nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, 48 ore dopo il suo cuore ha cessato di battere. Un altro lutto terribile per il mondo del motociclismo, a poche settimane dalla tragica morte di Borja Gòmez.
La promettente carriera tragicamente interrotta
Pau Alsina aveva iniziato da piccolissimo, all’età di 3 anni, ad andare in moto con il primo salto importante della sua carriera agonistica nel 2021, nell’European Talent Cup, dove ha corso per quattro stagioni. Da quest’anno, grazie alla promozione del team Estrella Galicia, il pilota 17enne aveva fatto il suo ingresso nel prestigioso Junior Moto3, ultimo step prima del Motomondiale. Alsina aveva gareggiato anche nel CIV, il Campionato Italiano Velocità, con ottimi risultati (due terzi posti e un secondo posto) nelle quattro gare corse sui circuiti di Misano e Vallelunga.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login