Mondial Moto: arriva la V5 da 200 cavalli [FOTO]

Due le versioni disponibili: S o R, ma per vederle si dovrà attendere EICMA 2019

Tra le caratteristiche principali un propulsore con un'inclinazione della V a 75,5 gradi e la scelta di posizionare tre cilindri nella parte anteriore e due in quella posteriore

Mondial Moto – Un’interessante novità arricchisce il settore delle moto supersportive: Mondial Moto, infatti, ha annunciato il lancio di una nuova due ruote pronta a fare la voce grossa nel segmento delle superbike e contrastare un altro marchio italiano, Ducati.

mondial_moto_v5_8

Mondial Moto V5: com’è fatta

Per il momento non ci sono ancora scatti ufficiali, ma in rete circolano le prime immagini di quella che sarà la supersportiva di Mondial Moto. Questo concentrato di grinta e prestazioni sarà spinto da un motore 1000 cc a V a 5 cilindri , capace di erogare una potenza di 200 cavalli su un peso di soli 179 kg (raggiunto grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio per il telaio e altre parti portanti). Tra le principali caratteristiche del propulsore c’è l’inclinazione della V a 75,5 gradi e la scelta di posizionare tre cilindri nella parte anteriore e due in quella posteriore, consentendo al motore di raggiungere i 13.250 giri/min e un rapporto di compressione di 13,5:1. Un mostro di potenza e di tecnologia, visto che a governare il tutto ci sarà in cambio a sei marce dotato di sistema Quickshifter.

La versione V5R avrà degli innovativi cerchi OZ da 17” realizzati in carbonio, mentre la versione “standard” monterà dei più semplici cerchi forgiati. All’anteriore è stata montata una forcella USD da 48 mm by Ohlins, mentre al posteriore la Mondial Moto ha scelto un forcellone monobraccio sempre di Ohlins. L’interasse è di 143,5 cm, l’angolo di sterzo di 24 GRADI. Sia la V5S che la V5R sono dotate di sistema Keyless, controllo di trazione, mappature del motore programmabili, ABS e quadro strumenti digitale, mentre le luci a LED sono disponibili solo nella versione S.

mondial_moto_v5_9

Mondial Moto V5: quanto costa

Mondial Moto non ha ancora annunciato i tempi di consegna della V5 ma è già possibile prenotare il proprio modello versando una caparra di 10.000 o 15.000 euro a seconda che si scelga la versione standard o R che costeranno rispettivamente 27.995 e 35.995 euro. Gli esemplari definitivi verranno esposti in occasione di EICMA 2019.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati