Momodesign e Yamaha: il design scende in pista

Nascono due nuovi modelli di caschi jet e un nuovo scooter X-MAX MOMODESIGN

MOMODESIGN e Yamaha si uniscono in una nuova e duratura partnership che vedrà le due aziende lavorare a stretto contatto per sviluppare numerosi ed entusiasmanti progetti ad alto contenuto di stile e di expertise tecnologica, dedicati ad un pubblico dal lifestyle metropolitano, moderno e attento ai trend, alla qualità e alla prestazione.

Il primo risultato di questa collaborazione è rappresentato da due nuovi modelli di caschi jet e un nuovo scooter X-MAX MOMODESIGN in limited edition – disponibile nella cilindrata 250cc.

X-MAX 250 MOMODESIGN

Portare il design sulle strade

Con la sua linea dinamica e sportiva, il telaio ben rifinito e il dinamico motore a quattro tempi, Yamaha X-MAX 250 è un modello molto amato da chi vive in un contesto cittadino e ha bisogno di un mezzo di trasporto flessibile, dinamico e urban-style.

Durante la settimana X-MAX può essere usato per muoversi agilmente in città e risparmiare così tempo nel traffico, durante il week-end questo potente mezzo a due ruote possiede le caratteristiche tecniche, lo stile, il comfort e la funzionalità per piacevoli viaggi fuori porta.

Stile e gusto del design italiano

MOMODESIGN e Yamaha hanno collaborato alla creazione di questo speciale modello di scooter, che è stato progettato dal Centro Stile Momodesign secondo il tocco creativo tipico dell’azienda italiana, in un’edizione speciale che esalta con la cura dei dettagli il design del mezzo.

Un nuovo parabrezza sportivo con profilo in carbonio e una speciale texture per la sella che riporta il logo MOMODESIGN su una superficie sagomata esaltano il look deciso del modello e lo rendono ancora più stylish e incisivo.

Grafiche speciali sono state aggiunte alla coda e la strumentazione di bordo presenta un particolare tachimetro che sottolinea l’immagine unica dello scooter, oltre a una pedana in alluminio e a speciali manopole con dettagli cromati.

L’unione di due brand premium come MOMODESIGN e Yamaha ha portato il design sulle strade, innalzando ulteriormente il profilo e l’appeal del X-MAX 250.

Principali caratteristiche tecniche

  • modello in limited edtion in speciali varianti colore
  • particolare texture con logo ricamato MOMODESIGN
  • Parabrezza sportivo con profilo in carbonio
  • Pannello strumentazione ispirato alle auto sportive con tachimetro MOMODESIGN
  • Speciali manopole con dettagli cromati
  • Grafiche in limited edition per la coda
  • Pedana in alluminio

Caratteristiche standard dell’X-MAX

  • Resistente e compatto, frame rigido ma leggero per una guida sportiva
  • Ruote alte, da 15″ all’anteriore e da 14″ al posteriore
  • 250 cc a 4 tempi, con iniezione elettronica, raffreddato a liquido
  • Potenti freni a disco anteriore e posteriore – davanti 267 mm e dietro 240 mm
  • Sportivo e raffinato nella carenatura e nello stile
  • Strumentazione da design automobilistico
  • Vano sottosella per due caschi integrali
  • Capiente vano porta guanti

NUOVI CASCHI JET MOMODESIGN/YAMAHA

Dal 2013 due nuovi caschi jet Momodesign/Yamaha entreranno a far parte della linea di accessori Yamaha. Il primo modello è l’MD Jet Helmet, con calotta in fibra di vetro che coniuga la migliore performance con un design all’avanguardia, disponibile in tre varianti colore di forte impatto, tutti con il classico Yamaha Speedblock logo sui lati e il logo MOMODESIGN sulla calotta.

Il secondo modello è l’MD DEMI – Jet Helmet Light, presentato in due varianti colore, che riprendono gli stilemi del marchio Yamaha entrambe con i logo MOMODESIGN e Speedblock in grigio sulla calotta. Storicamente ispirato ai caschi dei piloti di elicotteri, è dotato di una visiera sferica retraibile e di un ulteriore visierino solare scuro interno.

Dedicati ai proprietari di scooter Yamaha, questi due nuovi caschi leggeri e sportivi presentano visiera retraibile e sostegni di supporto in fibra di carbonio con il caratteristico logo Yamaha, formato da tre diapason, realizzato in metallo spazzolato 3D e integrato sui nottolini laterali. Per un’ottima praticità, gli interni dei due caschi sono estraibili e lavabili, realizzati in tessuto ipoallergenico ad alto assorbimento del sudore e rete microforata con trattamento agli ioni d’argento per un’efficace batterio staticità. Il nuovo MD Jet Helmet e l’MD Jet Helmet Light saranno disponibili dai rivenditori Yamaha dal 2013.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati