Momodesign: arriva Hornet, il primo casco integrale della casa milanese [FOTO]

L'azienda italiana festeggia anche l'assegnazione del premio Red Dot Award: Product Design 2019 grazie al casco Jet Aero

Momodesign allarga gli orizzonti e sbarca in un nuovo segmento di caschi moto, quello integrale, con l’arrivo del nuovo Hornet.

Si tratta di un casco nato per l’utente touring-stradale e racchiude in sé gli stilemi del brand milanese:sportività, eleganza e materiali tecnici. Un integrale essenziale e versatile grazie alle due versioni presentate, una monocolore e una con grafica. Il casco è realizzato in in fibra composita è stato sviluppato in due misure di calotta esterna (taglie dalla XS, alla XL) e due di EPS. La visiera è dotata di un sistema a sgancio rapido ed è dotato di bloccaggio anteriore per ridurre il rischio di aperture e chiusure accidentali. La visiera presenta un trattamento Antiscratch e Antifog. Il visierino solare interno è azionabile tramite meccanismo di azionamento esterno. Grande attenzione anche per il sistema di ventilazione che comprende prede d’aria: nella mentoniera, due frontali, due superiori con sliding mechanism, oltre a due estrattori laterali sulla mentoniera e due estrattori sullo spoiler posteriore. L’interno è realizzato in tessuto Sanitized Actifresh, estraibile e lavabile. Hornet viene proposto in quattro diverse varianti colore: nero opaco decal argento, grigio chiaro opaco decal argento, titanio frost/argento/nero decal bianco, giallo fluo/argento/nero decal bianco. Il prezzo al pubblico è di 249,00 euro per la versione monocolore e di 289,00 euro per quella con grafica.

Oltre al lancio del primo casco integrale Momodesign festeggia anche il premio Red Dot Award: Product Design 2019 grazie al casco Jet Aero. Si tratta di un riconoscimento che premia il design e l’innovazione, la premiazione si svolgerà il prossimo 8 Luglio presso all’Aalto Theather di Essen in Germania.

Paolo Cattaneo, Managing Director di Momodesign, ha detto: “Vincere questo premio nella categoria Best of the Best è per noi motivo di grande orgoglio. Un riconoscimento così prestigioso è gratificante per il nostro Centro Stile; una sferzata di energia per il nostro team e un inno al design e alla creatività italiani. Era particolarmente importante per noi vincere questo premio perché legato al progetto di un casco che ha rappresentato una grande sfida: la nostra visione futura della mobilità urbana su due ruote e la conseguente evoluzione del nostro brand.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati