MiMoto lancia il servizio anche a Torino

Il servizio di scooter sharing elettrico arriva nel capoluogo piemontese

La #smartmobility è in partnership strategica con IrenGo, la nuova linea di business trasversale al Gruppo Iren dedicata alla e-mobility.
MiMoto lancia il servizio anche a TorinoMiMoto lancia il servizio anche a Torino

Il primo scooter sharing elettrico Made in Italy ha deciso di portare la sua filosofia di mobilità sostenibile anche a Torino, e lo fa in partnership strategica con IrenGo, la nuova linea di business trasversale al Gruppo Iren dedicata alla e-mobility.

In poco meno di un anno dal lancio a Milano, MiMoto ha già migliorato la vita dei cittadini, coinvolgendo oltre 30 mila utenti, soprattutto giovani smartworker con un’ampia componente femminile, evitando oltre 25 mila kg di emissioni di CO2in atmosfera.

L’obiettivo principale di MiMoto e IrenGo è proporre un nuovo stile di vita urbano basato su rispetto per l’ambiente, Made in Italy, sicurezza stradale, condivisione ed efficienza: a Torino l’obiettivo comune è quello di rendere la città più vivibile e facilitare gli spostamenti urbani con un occhio all’ambiente.

Iren ha predisposto un’offerta esclusiva per tutti i propri clienti torinesi che avranno a disposizione sconti dedicati nell’utilizzo degli scooter Mimoto.

La flotta iniziale sarà di 150 eScooter: si tratta di un mezzo ecosostenibile, Easy-to-use, grazie, di soli 80 kg si peso, facile da guidare e progettato per la mobilità urbana, messo a disposizione a tariffe molto vantaggiose (0.99€ l’iscrizione e 0.23€ al minuto)

I mezzi sono tutti alimentati da energia elettrica green e made in Italy (da produzione idroelettrica) fornita da Iren: il servizio è free floating, senza vincoli di stazioni di ricarica e senza chiavi.

Ogni scooter MiMoto è omologato per due passeggeri e ha in dotazione due caschi, disponibili nel bauletto.

Divertimento e sicurezza, con un design accattivante e giovane, sono le armi vicenti di questo scooter e dell’intero servizio, nato dalla menti di tre giovani founders under 35 – Alessandro, Gianluca e Vittorio: “Per noi MiMoto non è solo un lavoro, ma una passione che stiamo portando avanti con perseveranza, consapevoli che avremo altre sfide da affrontare, ma forti dei successi ottenuti finora a Milano. Essere a Torino quindi significa per noi aver intrapreso la giusta direzione in termini di brand awareness, ma lavoriamo ogni giorno per migliorare sempre più il servizio attraverso un contatto costante e diretto con la nostra community”.

Torino è un ulteriore step nel progetto di espansione di MiMoto: “A distanza di alcuni mesi dal lancio del progetto industriale destinato allo sviluppo della mobilità elettrica – ha dichiarato il Presidente di Iren, Paolo Peveraro – abbiamo scelto MiMoto come partner per l’avvio del progetto di scooter sharing elettrico. A Torino – individuata dal Gruppo come sede per l’area di business dedicata alla e-mobility – Iren potrà sfruttare al meglio le potenzialità del territorio e le competenze/realtà già esistenti. Si potrà altresì far leva su accordi di ricerca e sviluppo già avviati con gli atenei torinesi e verranno inoltre promosse azioni di natura industriale e commerciale su tutti i territori su cui è presente il Gruppo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MiMoto sbarca su Moovit: l’unione fa la forza

La mappa che raccoglie tutti i trasporti pubblici e i servizi di sharing mobility insieme agli scooter gialli con l'obiettivo di rivoluzionare la mobilità urbana
Da una parte una mappa, Moovit, che aggrega tutti i trasporti pubblici e i servizi di sharing mobility, dall’altra gli