Metzeler: weekend da incorniciare agli Internazionali d’Italia Supermoto

Dominio assoluto per Marc Schmidt (L30 Racing) in S1 e Giulio Lorenzini (LUX Racing) in S2

Maggiore sofferenza invece per Kevin Vandi, leader della categoria S4 che si corre solo su asfalto: il pilota del team L30 Racing non è mai riuscito a trovare il feeling con la pista viterbese, accontentandosi così del gradino più basso del podio
Metzeler: weekend da incorniciare agli Internazionali d’Italia SupermotoMetzeler: weekend da incorniciare agli Internazionali d’Italia Supermoto

Metzeler – Dopo la gara di apertura a Ottobiano il paddock della Supermoto si è ritrovato sulla pista laziale di Viterbo per il secondo appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto.

Nella prestigiosa categoria S1, la classe regina della specialità, il pilota di punta del Team L30 Racing, Marc Schmidt, è stato ancora una volta protagonista fin dalle qualifiche: sfruttando al meglio la sua Honda con pneumatici Metzeler Racetec SM in mescola K1 il pilota tedesco è stato autore di una prestigiosa pole position. Al via di Gara1 poi, Schmidt è stato velocissimo al semaforo, ritrovandosi così al comando della corsa già alla prima curva. Con grinta e velocità ha spinto subito per prendere il giusto vantaggio sugli inseguitori, per poi amministrare la seconda parte della manche vincendo con oltre sei secondi di vantaggio. Fotocopia di Gara1 la seconda frazione: Marc Schmidt ha impressionato per la grande velocità infliggendo ai suoi avversari distacchi abissali. Grazie alla prestazione messa in campo a Viterbo Schmidt si trova ora in seconda posizione, a sole tre lunghezze dal vertice.

Nella categoria S2 Giulio Lorenzini è il pilota più in forma del momento, cosa che ha fatto vedere subito anche a Viterbo mettendo a segno un’incoraggiante pole position. In Gara1 poi il pilota del Team Lux Racing ha dato vita a un assolo, grazie al feeling perfetto con la sua Suzuki Valenti con pneumatici Metzeler Racetec SM, rimanendo in testa dal primo all’ultimo giro. Meno felice invece lo start di Gara2 di Giulio Lorenzini, che pur perdendo parecchie posizioni in partenza è riuscito comunque a bissare il successo di Gara1, consolidando così il suo primato in classifica. Maggiore sofferenza invece per Kevin Vandi, leader della categoria S4 che si corre solo su asfalto: il pilota del team L30 Racing non è mai riuscito a trovare il feeling con la pista viterbese, accontentandosi così del gradino più basso del podio e mantenendo la tabella rossa di leader della classifica. Buon secondo posto assoluto invece per Kevin Negri nella categoria S3. Più di un mese di pausa ora per i piloti degli Internazionali d’Italia Supermoto, che torneranno in pista il 24 giugno sulla pista di Busca (CN).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati