Metzeler Sportec M7 RR, l’evoluzione dello pneumatico sportivo

Capace di fornire ottime performance su qualunque tipo di fondo

RR sta per “Road Racing” e ciò non significa che si è aperta l’era delle corse su strada, nient’affatto, piuttosto denota l’essenza del nuovo pneumatico Metzeler Sportec M7 RR, ovvero sportività al servizio delle strade di tutti i giorni. Non per niente il testimonial scelto è Guy Martin, un grande delle corse su strada, a testimoniare il know how acquisito da Metzeler grazie alla partecipazione alle più prestigiose gare “fuori circuito” come il Tourist Trophy dell’Isola di Man, la North West 200, la Southern 100, il Metzeler Ulster Gran Prix e il Macau Motorcycle Grand Prix.

Il nuovo M7 RR vanta una grande maneggevolezza, un eccellente comportamento sul bagnato e un chilometraggio elevato, incrementato del 20% rispetto al suo predecessore. Gran parte del merito va alla nuova mescola utilizzata per la costruzione, dove sono stati utilizzati elevate quantità di silice in grado di offrire performance sportive sia su asciutto ad alte temperature che su bagnato e con temperature più basse. Il tutto grazie ad un processo di miscelazione brevettato, capace di ottenere mescole di elevatissima qualità e specificità. All’anteriore la mescola è unica, al posteriore invece è bimescola e la spalla ha un 100% di silice che fornisce grip ed è supportata da una mescola più dura nel substrato che garantisce i più alti livelli di stabilità e precisione di guida in curva. Questa stessa mescola “di base” emerge nella parte centrale del battistrada, è larga circa 45 millimetri ed ha il compito di garantire…i chilometri.

Come sempre più motociclisti vogliono, anche il nuovo Metzeler M7 è stato progettato per fornire rapide discese in piega e massima superficie in appoggio. Per questo particolare, il merito va alla struttura, realizzata da una carcassa radiale in rayon (grande rigidezza e resistenza alle sollecitazioni) sopra la quale si trova la cintura in acciaio 0° con la tecnologia INTERACT, quindi con zone a tensionamento differenziato.

Tutte queste innovazioni sono state combinate per ottenere performance continuative rispetto all’angolo di piega della moto.

In soldoni, Metzeler M7 RR è progettato per tutti i motociclisti che prediligono uno stile di guida sportivo ed utilizzano la moto in tutte le situazioni, città, gite, e che necessitano sempre di aderenza qualsiasi siano le condizioni del manto stradale, quelle climatiche e la temperatura.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati