Metzeler selezionato come Fornitore Ufficiale di Pneumatici per le prestigiose sfide FIM Supermoto

Impiegati i pneumatici Metzeler Racetec SM

Metzeler selezionato come Fornitore Ufficiale di Pneumatici per le prestigiose sfide FIM SupermotoMetzeler selezionato come Fornitore Ufficiale di Pneumatici per le prestigiose sfide FIM Supermoto

Metzeler è stato scelto dalla società XIEM come Fornitore Ufficiale di Pneumatici per il Campionato Mondiale ed Europeo FIM Supermoto e per il FIM Supermoto delle Nazioni. I team e i piloti della serie mondiale S1GP e di quella europea S4, oltre che della sfida per nazioni, useranno i Metzeler Racetec SM.
Lo specialista di pneumatici di origine tedesca è stato selezionato come partner e fornitore unico per il triennio 2023-2025.

La fornitura

Ai protagonisti della categoria S1GP saranno forniti pneumatici anteriori da 16,5 pollici in mescole K1 e K2, mentre per quelli dell’Europeo S4 sono previste anche soluzioni da 17 pollici nelle stesse tipologie. I pneumatici posteriori sono da 17 pollici in mescola K1.

I pneumatici Metzeler Racetec SM sono sviluppati appositamente per gli esemplari supermotard, caratterizzati da mescole e profili racing di ultima generazione. Il disegno del battistrada comprende degli intagli centrali perpendicolari al senso di rotolamento per proporre maggiore grip meccanico nei tratti di pista fuoristrada, invece gli intagli nell’area di metà piega sono stati pensati per una veloce e funzionale autopulizia. Le mescole sono contraddistinte da un elevato contenuto di silice per ottenere un repentino riscaldamento e resistenza all’abrasione, come evidenziato.

Immagini: Metzeler

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati