Metzeler Day 2021: parte la stagione con apertura delle iscrizioni verso la tappa di Vallelunga [FOTO]

Quattro eventi in tre circuiti

Metzeler Day 2021: parte la stagione con apertura delle iscrizioni verso la tappa di Vallelunga [FOTO]Metzeler Day 2021: parte la stagione con apertura delle iscrizioni verso la tappa di Vallelunga [FOTO]

La stagione di giornate Metzeler Day 2021 è inaugurata con il lancio del nuovo sito e-commerce dedicato agli eventi legati al brand.

Informazioni

Il nuovo portale, disponibile in lingua italiana e inglese, è dedicato agli eventi e alle esperienze proposte dal marchio dell’elefantino blu agli appassionati motociclisti. Il sito consente di scegliere il circuito e la data preferita, quindi compilare il form registrazione e procedere al pagamento in pochi passaggi. Sul portale anche i termini e le condizioni, assieme al regolamento completo di ciascun evento.

Alle sessioni Metzeler Day è consentito l’accesso in pista alle moto dotate esclusivamente di pneumatici delle gamme Metzeler Racetec™ e Sportec™. Tra i pneumatici ammessi sono compresi i pneumatici sportivi Sportec™ M7 RR e Sportec™ M9 RR della panoramica stradale, quelli racing Racetec™ Slick e Racetec™ RR e il più recente Racetec™ TD Slick. Questo è un pneumatico slick studiato per l’uso in pista, che può essere impiegato anche senza termocoperte e non richiede un particolare set-up del mezzo, come segnalato. Tra le peculiarità del nuovo Racetec™ TD Slick fogurano: costanza di rendimento, possibilità di invertire il senso di rotazione del posteriore, prestazione, resistenza all’abrasione e versatilità su differenti tipi di asfalto e temperature.

Si parte da un doppio appuntamento all’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi e si segnalano in totale quattro giornate in pista sui seguenti circuiti:

– 29 e 30 maggio 2021 – Autodromo Vallelunga Piero Taruffi
– 1 agosto 2021 – Circuito Tazio Nuvolari Cervesina
– 24 ottobre 2021 – Autodromo Internazionale del Mugello

In ogni Metzeler Day sono previste quattro sessioni in pista da venti minuti e coloro che partecipano sono suddivisi in tre gruppi, considerando i livelli di esperienza. Presenti ingegneri di pista Metzeler e ospiti speciali per dare consigli sull’assetto della moto e sul corretto uso dei pneumatici. Al termine ciascun iscritto potrà portare a casa il ricordo di quanto vissuto con le foto scattate nell’occasione comprese nel pacchetto, come indicato.

Foto: Metzeler

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati