Mercato moto: dopo sei anni torna a crescere

A dirlo è Francesco Caliari, Direttore Generale di Confindustria Ancma ed Eicma

Mercato moto: dopo sei anni torna a crescereMercato moto: dopo sei anni torna a crescere

Dopo sei anni di calo, il mercato italiano delle moto è in decisa ripresa, una crescita che dovrebbe proseguire anche nel 2016“. In Italia la crisi delle due ruote sembra definitivamente alle spalle e a dirlo, nel corso di un focus di approfondimento nell’ambito di FORUMAutoMotive, è proprio Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di Confindustria Ancma.

Con queste premesse, aumenta l’attesa per la 73esima edizione dell’esposizione mondiale del motociclismo, in programma a Milano dal 19 al 22 novembre, che per Caliari si prospetta come “pirotecnica”. “L’industria motociclistica ha capito che il consumatore è cambiato e ha proposto nuove moto per soddisfarne le esigenze.” ha aggiunto Caliari, che, quindi, non ha dubbi sui motivi della ripresa delle due ruote.

Nel dibattito si è parlato anche della sicurezza, visto che è atteso un miglioramento in questo senso con l’obbligatorietà dal 2018 dell’ABS. Al riguardo Gabriele Allievi, Amministratore Delegato della filiale italiana di Bosch, ha sottolineato come il sistema di antibloccaggio dei freni integri anche il controllo della stabilità, a tutto vantaggio della sicurezza dinamica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati