LS2 Helmets: una panoramica dei nuovi capi d’abbigliamento [FOTO]

Comfort, protezione e stile

Ampliata la linea d’abbigliamento LS2 Helmets con nuove creazioni per il pubblico maschile e femminile. Nello specifico si segnalano quattro nuove giacche e due pantaloni. Capi pensati per gli appassionati di moto e scooter e caratterizzati da un design distintivo, oltre che funzionali per la sicurezza.

Le nuove creazioni

Gli appassionati di avventure in moto possono optare per la nuova giacca Norway che abbina design e praticità, associabile anche a un nuovo pantalone tecnico. Poi si segnala Airy, una giacca leggera e traspirante pensando già alla prossima estate, oppure l’altra giacca Scout a tre strati e impermeabile. Elencato anche il pantalone Dakota, un pratico modello denim jeans casual.
In ambito Urban, invece, si può propendere per la nuova giacca lunga Metropolis Evo di stile casual, in alternativa alle già accennate Airy e Scout.

Le giacche

Airy è una giacca estiva di taglio casual nelle versioni per uomo e donna, caratterizzata da una simbiosi di mesh e poliestere con inserti riflettenti su schiena e braccia. Un modello traspirante e funzionale durante i periodi più caldi, dotato di punti di regolazione all’altezza di collo e vita.
La giacca presenta delle protezioni CE rimovibili su spalle, gomiti e petto, tutte removibili e omologate EN1621-1: 2012 Livello 1 con una cerniera per l’inserimento del paraschiena. Si segnalano anche una chiusura a zip e due tasche. Sono tre le opzioni cromatiche abbinate al capo da uomo, scegliendo tra le varianti nera, nera e grigia e grigia chiara. Le taglie in questo caso variano dalla S alla 5XL. Mentre per il capo femminile è possibile optare tra una tinta nera e una grigia chiara e le taglie spaziano dalla XS alla 5XL. Il prezzo al pubblico indicato risulta 109 euro.

Metropolis Evo è una giacca lunga impermeabile a due strati. Un capo traspirante e funzionale nell’uso giornaliero che può sostenere sino a 5.000 mm di colonna d’acqua, secondo le informazioni. All’interno figura una membrana tecnica isolante ed estraibile, funzionale in caso di clima incerto e durante l’inverno. Tra i particolari interessanti anche un cappuccio removibile e un collare in neoprene.
Metropolis Evo è sviluppata in poliestere ed equipaggiata con protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti certificate EN1621-1: 2012 Livello 1, oltre a cerniere YKK di omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA. Presenti due tasche frontali con coulisse per stringere la giacca in vita, assieme a un’altra interna e una sul petto. Anche questa giacca è proposta per uomo nelle taglie che spaziano da S a 5XL e nei colori nero, kaki e titanium, ma anche per donna nelle taglie da XS a 5XL e nelle versioni nera e titanium. La cifra al pubblico indicata ammonta a 179 euro.

La giacca Norway è pensata per coloro che amano viaggiare su due ruote. Un capo sviluppato in poliestere con protezioni estraibili CE su spalle e gomiti omologati EN1621-1: 2012 Livello 1 ed omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA. Figura anche una tasca posteriore per immergere il paraschiena e una cerniera per associare i pantaloni Norway.
Questo indumento è caratterizzato anche da un collare in neoprene, cinque tasche con chiusura zip, di cui tre impermeabili. Compaiono anche pannelli di ventilazione frontali, su maniche e schiena, dotate di cerniere YKK che consentono la canalizzazione dell’aria. All’interno figurano un piumino termico removibile e una membrana waterproof e traspirante.
Questa giacca è proposta solo per uomo nelle taglie che variano da S a 5XL e nelle tonalità nero e bianco o nero, bianco e blu con dettagli in tinta rossa. Segnalato un prezzo al pubblico di 329 euro.

L’altra giacca citata nell’occasione è Scout. Un modello a tre strati e impermeabile, pensato per poter essere usato lungo le stagioni dell’anno, considerando uno strato esterno in mesh, un giubbotto termico e una membrana anti acqua che risultano removibili, in modo da rendere il capo traforato.
La giacca dotata di uno stile casual risulta predisposta per l’impiego di un paraschiena e presenta protezioni rimovibili su spalle e gomiti omologate EN 1621- 1:2012 Lev.1 ed omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA. Le cerniere sono YKK, può essere regolata in diversi punti come braccia, collo, fianchi, polsi e vita, inoltre si evidenziano anche degli inserti catarifrangenti per migliorare la visibilità durante le ore serali.
Una giacca rivolta al solo pubblico maschile, proposta nelle taglie che spaziano dalla S alla 5XL e in due tonalità tra una combinazione bianca e grigia con inserti color arancio fluo, oltre a quella grigia e nera. La cifra al pubblico indicata risulta 199 euro.

I pantaloni

Dakota è un nuovo pantalone jeans realizzato in cotone, poliestere e fibre aramidiche. Un capo pratico e funzionale in tessuto elasticizzato, con due tasche anteriori e tre tasche posteriori. La taglie per il pubblico maschile variano dalla S alla 5XL, mentre dalla XS alla 5XL per quello femminile. I colori nero e blu scuro sono legati al modello da uomo, invece nero o azzurro a quello per donna.
I jeans presentano l’omologazione EN 17092-3:2019 Classe AA e protezioni rimovibili sul ginocchio omologate EN 1621-1:2012 Lev.1 oltre che regolabili, come segnalato. Si indica un prezzo al pubblico di 159 euro.

Norway è anche un pantalone a tre strati associato alla giacca già descritta. Un capo in poliestere con inserti che permettono la ventilazione alla rimozione dell’interno termico, oltre ad altri di tipo catarifrangente su ginocchia e fianchi. Questo pantalone per uomo in tinta grigio scuro è disponibile nelle taglie che variano da S a 5XL. Le protezioni sulle ginocchia risultano regolabili in tre posizioni e si segnalano inserti elastici su interno coscia e ginocchia, pensando ai movimenti con chiusure in velcro sulla vita. La cifra al pubblico segnalata risulta 199 euro.

Foto: LS2 Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati