LINK4Schools: insieme alla Polizia Stradale delle lezioni nelle scuole del Lazio sulla mobilità sostenibile

In istituti di Roma, Aprilia e Pomezia

LINK4Schools: insieme alla Polizia Stradale delle lezioni nelle scuole del Lazio sulla mobilità sostenibileLINK4Schools: insieme alla Polizia Stradale delle lezioni nelle scuole del Lazio sulla mobilità sostenibile

LINK4Schools, l’iniziativa lanciata dalla tech company Superpedestrian nata dal’MIT di Boston che ha progettato l’avanzato monopattino elettrico in sharing LINK, è partita con i primi momenti formativi in alcuni istituti scolastici laziali, in collaborazione con la Polizia di Stato.

Formazione

Assieme al Ministero dell’Istruzione (Edustrada) e Legambiente, anche la Polizia Stradale ha preso parte all’iniziativa con l’obiettivo di favorire pratiche virtuose tra i giovani che vogliono utilizzare un monopattino elettrico.

Le prime sessioni formative in presenza si sono tenute il 17 dicembre presso L’Endofap-Lazio Ente Don Orione di Roma in collaborazione con la Polizia di Stato. Coinvolti anche degli istituti di Aprilia e Pomezia, dove l’azienda aveva già dato il via a sessioni online la settimana precedente.
Superpedestrian ha fornito agli studenti nello specifico degli strumenti utili per un uso funzionale del veicolo nei centri urbani e la Polizia Stradale ha incontrato i ragazzi per rafforzare la loro consapevolezza sull’importanza della sicurezza, come segnalato.

Foto: LINK

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati