L’Harley-Davidson Snow Hill Climb chiude gli X Games di Aspen

Scott Beck: "Per il nostro marchio è normale battere sempre nuovi sentieri"

Tanti i piloti invitati a misurarsi nella competizione: Logan Mead, Logan Cipala, Austin Cardwell, Jake Anstett, Dan Lauters, Josh Mueller, Louie Lauters e Travis Whitlock
L’Harley-Davidson Snow Hill Climb chiude gli X Games di AspenL’Harley-Davidson Snow Hill Climb chiude gli X Games di Aspen

Harley Davidson – Avete mai pensato di poter andare sulla neve con una Harley-Davidson? Probabilmente no, perché, come noi, avete sempre pensato che il marchio americano facesse rima con autostrade, sole e lunghi, lunghissimi viaggi da una parte all’altra degli States.

Oggi, invece, vogliamo parlarsi di una novità assoluta. Dando vita a una prima assoluta, la Harley-Davidson Snow Hill Climb ha fatto il suo debutto negli X Games di Aspen in forma di vera e propria disciplina da medaglia esattamente come lo sci, lo snowboard e le altre competizioni previste. Questo inedito appuntamento motociclistico ha concluso gli X Games 2018 in corso ad Aspen, Colorado, e trasmessi sulle reti ESPN ed ABC. Nella Harley-Davidson Snow Hill Climb, i concorrenti gareggeranno su moto spinte dal tradizionale motore bicilindrico modificate per l’occasione e si sfideranno sulla pista in salita della SuperPipe. In ogni batteria i piloti saranno allineati uno di fianco all’altro per la partenza alla base della SuperPipe e daranno vita a una gara testa a testa. Il primo pilota che coprirà l’intera distanza della SuperPipe tagliando la linea del traguardo posta sulla sommità della pista guadagnerà la “W.” Ogni moto in gara nella Harley-Davidson Snow Hill Climb è dotata di sospensione posteriore con braccio oscillante allungato e di un motore bicilindrico a coppia elevata.

Per 115 anni i piloti H-D dalle esperienze e dalle storie agonistiche più diverse hanno espresso il loro spirito libero in sella alla moto più amata d’America, quindi per noi è naturale continuare a battere nuovi sentieri – questa volta non sull’asfalto della strada bensì sulla neve – ha affermato Scott Beck, Direttore Marketing di Harley-Davidson -. Abbiamo gareggiato sul ghiaccio e conquistato nelle gare in salita praticamente ogni collina e per noi la Harley-Davidson Snow Hill Climb è un ulteriore contributo alla diffusione dello sport motociclistico. Conosciamo chi usa le nostre moto e gli appassionati di X Games, esattamente come gli atleti in gara, condividono la passione per l’adrenalina e la velocità”. I piloti invitati a misurarsi nella Harley-Davison Snow Hill Climb sono stati Logan Mead, Logan Cipala, Austin Cardwell, Jake Anstett, Dan Lauters, Josh Mueller, Louie Lauters e Travis Whitlock. “C’è sempre una storia dietro ogni miglio percorso su una Harley-Davidson e sono onorato di essere uno dei primi piloti ad aprire il gas nella Snow Hill Climb durante gli X Games 2018 – ha aggiunto afferma Josh Mueller, che gareggerà su una Harley-Davidson Sportster modificata -. Si scriverà una pagina di storia ad Aspen e ogni atleta ci guarderà con anche un po’ di invidia mentre ci lanceremo lungo la salita della SuperPipe”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati