Lambretta presente al Fuorisalone 2022, Milano Design Week

Il 75° Anniversario e il lancio di G350 Special e X300

Lambretta presente al Fuorisalone 2022, Milano Design WeekLambretta presente al Fuorisalone 2022, Milano Design Week

Il marchio Lambretta partecipa al Fuorisalone 2022, Milano Design Week. Nel ricordo del 75° Anniversario, si richiama il passato e si fa cenno al futuro con l’iniziativa intitolata “Infinity. Heritage to future”, in collaborazione con il Museo Lambretta. Data la speciale occasione, Lambretta comunica il lancio internazionale dei nuovi esemplari G350 Special e X300, con una gamma interamente rinnovata.

L’evento

Milano, dove l’azienda è nata, è un prestigioso palcoscenico nella ricorrenza del 75° Anniversario. I trascorsi, l’iconica tradizione e il futuro del brand sono il fulcro dell’accennata iniziativa in collaborazione con il Museo Lambretta e intitolata “Infinity. Heritage to future”. Un proprio patrimonio storico e una tradizione che rendono “infinita” la stessa Lambretta.
“Infinity. Heritage to future” è la tematica dell’installazione artistica Lambretta, una raffigurazione dell’infinito con i modelli rappresentativi del passato, del presente e i nuovi esemplari del futuro, ognuno in relazione tramite l’utilizzo di un ampio materiale iconografico. Tutti i modelli, per la prima volta, sono presentati assieme.
La “Lambretta Experience” è prevista dal 7 al 12 giugno, dalle ore 10:00 alle 21:30, in uno dei luoghi più suggestivi di Milano: il Chiostro Piccolo della Basilica di San Simpliciano, nel cuore del Brera Design District. 
Considerando che il design è uno degli aspetti di spicco della progettazione di Lambretta, il Fuorisalone 2022 rappresenta uno scenario di rilievo internazionale per questa esposizione accessibile al pubblico.
Nella speciale ricorrenza, come accennato, Lambretta evidenzia il lancio internazionale dei nuovi modelli G350 Special e X300, con una gamma rinnovata. Prevista una trasmissione in diretta del lancio globale in modo che diversi possano assistere al momento.
Lambretta è un nome rimasto nella mente di numerosi appassionati, non solo per le doti tecniche, ma anche per il design netto e funzionale. Un modello che ha rappresentato e continua a rappresentare un’idea di libertà e movimento. Un’opera di ingegneria e stile nel mondo.

Immagine: Lambretta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lambretta e Pirelli tornano a fare squadra

All'Intermot di Colonia ha fatto il suo debutto l'esclusivo modello speciale per celebrare la loro unione: la Lambretta V 125 Special Pirelli Edition
Lambretta e Pirelli sono due marchi che storicamente hanno intrecciato le rispettive esperienze e a quasi 70 anni dalla “prima