Lambretta J Starwave: una novità per celebrare i 60 anni ad EICMA 2024 [FOTO]

Arriverà sul mercato a partire dal prossimo giugno

Lambretta J venne lanciata nel 1964, con l’obiettivo di piacere ad un target giovane e spensierato. Ora sono trascorsi 60 anni ed il marchio italiano riprende quell’iconico modello, presentando ad EICMA 2024 la J Starwave. Uno scooter leggero, di piccole-medie dimensioni, che richiamo lo stesso concetto originale, con uno stile personale e con le forme tipiche dell’azienda.

Le caratteristiche

La Lambretta J Starwave si ispira al mondo del surf ed a quello delle spiagge, richiamato da un profilo attaccato allo scudo del veicolo, che ricorda una piccola tavola da surf. È il principale dettaglio distintivo di questo modello che, tra l’altro, si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione di colore e grafica, dando spazio a molteplici forme di creatività per rendere la J uno scooter unico.

Lambretta J Starwave

La possibilità di personalizzazione si completa ulteriormente estendendosi anche al puntale del parafango anteriore e ad un setto nella parte posteriore dietro la sella. Non mancano le linee classiche, con le tipiche ampie fiancate di forma rettangolare allungata oppure con la sella lunga, sottile e minimalista. Le sospensioni propongono all’avantreno due ammortizzatori entrambi montati su un link detto “a ruota tirata”, mentre al posteriore ne troviamo due su entrambi i lati.

Il motore

La J Starwave sarà disponibile in due versioni, entrambe con un motore termico a 4 tempi, 4 valvole raffreddato a liquido: la J125 da 124,6 cc e la J200, da 174,5 cc.

Lambretta J Starwave

Uscita

Entrambe le versioni saranno disponibile da giugno 2025, ad un prezzo ancora da definire.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2024

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati