La Brescia-Napoli: maratona in moto d’epoca dal 23 al 26 settembre

Manifestazione col supporto di BikerX

La Brescia-Napoli: maratona in moto d’epoca dal 23 al 26 settembreLa Brescia-Napoli: maratona in moto d’epoca dal 23 al 26 settembre

Dal 23 al 26 settembre torna in scena una interessante sfida per appassionati di due ruote, un confronto in sella a moto d’epoca per circa 1.000 km. Una distanza da completare in 4 giorni attorniati dalle bellezze dell’Italia. È l’essenza de La Brescia-Napoli, la maratona che nell’occasione può contare sul supporto di BikerX, scuola di guida sicura su due ruote riconosciuta da Federmoto.

La gara

Il 22 settembre è prevista la serata inaugurale che, come di consueto, è programmata presso lo showroom di antiquariato e vintage 39Vantini Oldstyle. Nell’occasione si presentano i partecipanti e le rispettive motociclette con l’assegnazione dalla giuria tecnica dei punteggi che andranno a determinare la griglia di partenza. Si tratta di un evento aperto, ma è consigliata la prenotazione dato che gli ingressi sono limitati.
La competizione inizia da Brescia il 23 settembre per concludersi il 26 settembre a Napoli. Ogni squadra è formata da 4 motociclisti in sella a due ruote realizzate entro il 1978.
Dalla prima edizione del 2016, la manifestazione ha ottenuto un grande riscontro in termini di affluenza e partecipazione, partendo da soli 5 motociclisti in gara a 13 squadre, dunque totalizzando 52 partecipanti. Questi saranno valutati da BikerX che, oltre a figurare come main sponsor dell’evento, è presente nella giuria tecnica.

Foto: BikerX

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati