La BMW S 1000 RR 2017 si arricchisce con il nuovo scarico CE/ECE linea Slip-On by Akrapovič

E' disponibile anche con finitura nera mozzafiato

La BMW S 1000 RR 2017 si arricchisce con il nuovo scarico CE/ECE linea Slip-On by AkrapovičLa BMW S 1000 RR 2017 si arricchisce con il nuovo scarico CE/ECE linea Slip-On by Akrapovič

BMW S 1000 RR 2017 – Akrapovič lancia il suo ultimo sistema per la scuderia BMW con il fiammante nuovissimo scarico CE/ECE linea Slip-On (in titanio) per la BMW S 1000 RR 2017, disponibile anche con finitura nera mozzafiato. Plasmata alla perfezione, la sagoma del nuovo scarico Akrapovič è rifinita con perizia per seguire le linee della S 1000 RR, già alla testa di una rivoluzione nel mondo del Superbike.

Akrapovič ne fa adesso ancor più un’icona grazie a un nuovo sistema di scarico mozzafiato in titanio per la versione 2017. Realizzata in titanio ultraleggero della massima qualità, la linea Slip-On è progettata e rifinita alla perfezione, con un fascino che nasce soprattutto dall’ultima evoluzione della tecnologia Akrapovič per le marmitte, che ha portato a un design che sottolinea perfettamente i numeri da Supersport della moto. Con inserti che catturano gli sguardi, partendo dal paracalore e fondendosi senza interruzioni con il fondello in fibra di carbonio dalla perfetta lavorazione artigianale (già un’opera d’arte dal design del tutto nuovo di per sé), questo scarico sprizza qualità e prestazioni. Sulla marmitta, presenta anche un rivestimento di vernice nera termoresistente che esprime con decisione i numeri dello scarico. La linea Slip-On non solo ha un look mozzafiato, ma migliora anche la potenza e la coppia motrici, aumentando la risposta dell’acceleratore e facendo sprigionare alla #moto una potenza più incisiva e lineare. Utilizzando titanio ultraleggero si riduce il peso complessivo, potenziando anche la maneggevolezza di questa #moto dal perfetto equilibrio.

Il rombo, come per qualsiasi scarico Akrapovič, è stato calibrato alla perfezione per regalare una tonalità più cupa e sportiva, fedele all’unicità del suono della casa slovena. Si tratta di un sistema omologato CE/ECE del tutto conforme alle ultime normative Euro 4. Funziona semplicemente come plug & play ed è quindi facile da installare: non serve rimappare la centralina per ottenere prestazioni ottimali dalla BMW S 1000 RR. Saranno disponibili anche i collettori opzionali in titanio e acciaio inox per raggiungere nuove vette dei livelli di prestazioni e suono. La linea Slip-On (in titanio) di Akrapovič è uno scarico che farà distinguere ancora di più la S 1000 RR dalla massa, impreziosendole il look, potenziandone le prestazioni e donandole ancora più appeal acustico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

Akrapovič si confronta con la durata

L'azienda slovena arricchisce la gamma con l'arrivo di un banco prova per la durata
Per Akrapovič essere all’avanguardia è vera e propria mission: l’azienda slovena ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di