KYMCO, le novità per i quad della famiglia ATV (parte prima)

KYMCO, le novità per i quad della famiglia ATV (parte prima)KYMCO, le novità per i quad della famiglia ATV (parte prima)

Al fine di riuscire a supportare le sempre più specialistiche richieste del mercato globale, la casa motociclistica KYMCO introduce una gamma di modelli, i quali rinnovano il listino dei cosiddetti quad. L’elenco delle novità proposte da KYMCO spazia dall’inedito Maxxer 450i al rinnovato Mxu 300R, passando dagli aggiornamenti subiti da Mxu 500i e da Uxv 500i. Tutti sono raccolti nella famiglia ATV, che unisce i quadricicli a motori prodotti dal costruttore.

Il nuovo quad KYMCO Maxxer 450i si inserisce nella categoria – recentemente introdotta – dei quadricicli sportivi di cilindrata media. Il design del nuovo prodotto è fortemente ispirato ai tanto noti SUV automobilistici più moderni: i gruppi ottici anteriori a mandorla, le prese d’aria e il disegno degli pneumatici in lega d’alluminio sottolineano una certa dose di grinta e aggressività.

Nuovo è anche il propulsore di KYMCO Maxxer 450i, un monocilindrico a quattro valvole, raffreddato a liquido, di 443 centimetri cubici, dotato di iniezione elettronica del carburante. La potenza è ripartita alle quattro ruote da un variatore automatico CVT, dotato di marcia ridotta e retromarcia.

Il differenziale del nuovo KYMCO Maxxer 450i è bloccabile mediante un comando. La massa del quad è di 279 chilogrammi, il serbatoio ha una capienza di 27 litri e la velocità massima è di 67 chilometri orari. Le sospensioni sono indipendenti, con ammortizzatore idraulico, e l’impianto frenante è composto da tre dischi dal diametro di 202millimetri. La potenza, invece, non è stata comunicata dal costruttore. Le colorazioni disponibili per il nuovo quad di media cilindrata sono le cromie Bianco Ortles e Nero Maggiore. KYMCO Maxxer 450i viene commercializzato al prezzo di 7.499 euro franco concessionario.

Anche KYMCO Uxv 500i si rinnova, sfruttando le peculiarità di una motorizzazione ad iniezione diretta elettronica. I dati sulla carta, beh, rimangono invariati, sostanzialmente: 449 centimetri cubici, raffreddamento a liquido, un solo cilindro, quattro valvole, quattro ruote motrici ad inserimento elettronico, variatore automatico CVT con retromarcia e ridotta e differenziale bloccabile con un tasto.

Stessa dotazione tecnica, stesse raffinatezze, dunque: KYMCO Uxv 500i, infatti, offre sospensioni indipendenti sia all’anteriore che al posteriore, tre freni a disco, doppio all’anteriore, da 202 millimetri, singolo al posteriore, da 200 millimetri. Il mezzo a quattro ruote, a metà tra una golf-car ed un attrezzo da giardino, viene verniciato solo nella colorazione Rosso Botticino, ad un prezzo di listino di 9.999 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati