KTM: uno sguardo alle potenzialità di Supermoto ABS e Offroad ABS [VIDEO]

L’azione in differenti situazioni

KTM: uno sguardo alle potenzialità di Supermoto ABS e Offroad ABS [VIDEO]KTM: uno sguardo alle potenzialità di Supermoto ABS e Offroad ABS [VIDEO]

In due filmati proposti da KTM, su YouTube, è descritta l’azione di Supermoto ABS e Offroad ABS, considerando le diverse situazioni.

Sicurezza su strada e anche fuoristrada

La soluzione Cornering ABS con modalità Supermoto è una delle citate nell’occasione, a cui è dedicato uno dei filmati. Un sistema che sostiene il dinamismo su asfalto, rendendo funzionale l’azione frenante.

Nel filmato si notano diversi esemplari e, assieme al sistema, bisogna anche considerare l’azione dei programmi di guida selezionati, quella della piattaforma inerziale e anche del Traction Control anche di tipo Cornering. Soluzioni abbinate al carattere espresso del motore e al supporto della parte sospensiva.

Nel secondo filmato si parla di Offroad ABS, notando ad esempio la sua azione su altri esemplari. Interessante è il confronto in sella alla KTM 1290 Super Adventure R. Un esemplare con diversi aspetti tecnologici tra cui pacchetti elettronici avanzati, considerando la collaborazione con Bosch.

La nuova piattaforma inerziale a sei assi è focalizzata sull’elaborazione dei dati collegati a pozione, comportamento e inclinazione, determinando il grado di intervento del Traction Control, della regolazione della coppia motrice in fase di rilascio (MSR) e del controllo della stabilità in frenata (MSC), oltre all’accennato ABS Offroad. In base alle necessità, i dispositivi di assistenza possono essere limitati o disattivati.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati