KTM: la gamma 2019 in mostra al Motor Bike Expo di Verona

La casa presenterà la KTM 790 Adventure e 790 Adventure R, la nuova monocilindrica 690 SMC R e l’affascinante sport tourer 1290 Super Duke GT

La KTM 790 Adventure è una delle novità più attese del 2019 nel segmento enduro stradali di media cilindrata. Questo nuovo modello è dotato di una ciclistica evoluta ed è equipaggiata con sospensioni WP da 200mm di escursione
KTM: la gamma 2019 in mostra al Motor Bike Expo di VeronaKTM: la gamma 2019 in mostra al Motor Bike Expo di Verona

KTM – In occasione di Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 17 al 20 gennaio 2019, KTM esporrà presso il proprio stand del costruttore austriaco saranno esposte le attesissime KTM 790 Adventure e 790 Adventure R, la nuova monocilindrica 690 SMC R e l’affascinante sport tourer 1290 Super Duke GT insieme agli altri modelli di punta della gamma stradale.

Le novità di KTM al Motor Bike Expo

La KTM 790 Adventure è una delle novità più attese del 2019 nel segmento enduro stradali di media cilindrata. Questo nuovo modello è dotato di una ciclistica evoluta ed è equipaggiata con sospensioni WP da 200mm di escursione. L’agilità è garantita da uno studio attento delle masse, concentrate verso il basso, e dall’ergonomia adatta a piloti di qualunque statura. La sella è regolabile su due posizioni (830mm e 850mm) e garantisce il massimo comfort anche in coppia, mentre l’ampio cupolino regolabile protegge dall’aria anche alle alte velocità.
La KTM 790 Adventure R è stata sviluppata in collaborazione con il Red Bull KTM Rally Factory Racing Team ed è concepita per chi vuole affrontare anche i percorsi fuoristrada più insidiosi. Rispetto alla versione stradale è dotata di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili con corsa maggiorata (da 200mm a 240mm), un parabrezza più compatto per garantire maggior visibilità in fuoristrada e una sella realizzata in un unico pezzo per facilitare i movimenti, in ogni condizione di guida. Entrambe le versioni sono spinte dal bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³, lo stesso che ha debuttato nel 2018 sulla KTM 790 Duke. Il motore eroga una potenza di 95 CV e una sostanziosa coppia di 88 Nm, garantendo un’accelerazione fluida, ottime prestazioni e, grazie al serbatoio da 20 litri, un’autonomia di 450 km. L’elettronica di bordo è tra le più avanzate oggi nel settore e offre un’ampia scelta di riding mode. Oltre alle classiche funzioni Street, Offroad, Rain, si distingue la modalità Rally (di serie sulla versione R), che consente di adattare l’erogazione del motore e l’intervento dei sistemi elettronici di sicurezza in base al tipo di terreno e alle condizioni dello stesso. Come supporto alla guida, il controllo di trazione (MTC), la regolazione automatica del freno motore (MSR) e l’ABS cornering dialogano perfettamente, anche nell’impiego più estremo. Disponibili come optional il Quickshifter + e il Cruise Control. L’ampio display TFT a colori da 5” permette di tenere tutte le informazioni sotto controllo e, grazie alla funzione KTM MY RIDE, il sistema è interfacciabile con gli smartphone di ultima generazione. Un’altra importante novità presente a Verona sarà la KTM 690 SMC R. La versione 2019 è stata completamente rinnovata ed è equipaggiata con un motore monocilindrico LC4 di ultima generazione che eroga una potenza di 74 CV e 73,5 Nm di coppia. La ciclistica è stata rinnovata, a partire dalle nuove sospensioni WP APEX di ultima generazione completamente regolabili; nuove anche le sovrastrutture, ora più snelle e filanti che comprendono un serbatoio con 1,5 litri di capienza extra. A MBE verranno esposte anche le KTM 1290 Super Duke GT e 1290 Super Duke R. La G è dotata di motore bicilindrico LC8 V-twin a 75° da 1.301 cc, aggiornato e in grado di garantire una potenza di 175 CV e 141 Nm di coppia. La KTM 1290 SUPER DUKE R è ora proposta in nuovi colori e grafiche e con motore LC8 V-twin a 75° da 1.301 cc da 177 CV di potenza massima nato per essere sfruttato fino in fondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Bike Expo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati