KTM 890 Adventure R 2023: dare forma a un esemplare creato per esplorare [VIDEO]

Una potenza di 105 cavali e 100 Nm di coppia

KTM 890 Adventure R 2023: dare forma a un esemplare creato per esplorare [VIDEO]KTM 890 Adventure R 2023: dare forma a un esemplare creato per esplorare [VIDEO]

La definizione di un nuovo esemplare KTM 890 Adventure R è riassunto nell’interessante filmato proposto da KTM su YouTube.

Una nuova travel enduro

Nel video si osservano varie fasi, la sintesi di un lavoro che spazia dai primi elementi assemblati alla posa delle sovrastrutture.
Tra le caratteristiche della moto sono visibili un nuovo cupolino, un nuovo serbatoio, le nuove sovrastrutture già citate e una nuova protezione del motore. L’affinamento aerodinamico ed ergonomico e abbinato a una spiccata agilità, tenendo sempre presente la sicurezza.
Assieme al distintivo schema cromatico, tra le caratteristiche evidenziate ci sono anche una sella mono-pezzo presente a un’altezza di 880 millimetri e anche una scelta di software presenti nel catalogo KTM PowerParts. Si sottolinea il riding mode DEMO con varie modalità di guida e opzioni da provare nei primi 1.500 chilometri, in modo da decidere quale pacchetto o singoli optional collegare al modello.

La moto è dotata di un nuovo schermo TFT da 5 pollici che accoglie la strumentazione con un connettore USB-C. Il dispositivo presenta pittogrammi a colori e una grafica che agevola il passaggio tra i menù, inoltre è citato un sistema di navigazione Turn-by-turn Plus che consente la selezione della meta preferita tra le ultime destinazioni. Evidenziata anche una nuova funzione di chiamata per telefonare a un contatto della lista costituita al massimo da 10 numeri preferiti, o rifarne una tra le ultime 10 già effettuate.
Dal punto di vista estetico la moto richiama alla mente la KTM 450 Rally. La ciclistica risulta consistente, considerando un telaio in acciaio al cromo-molibdeno e sospensioni WP XPLOR regolabili.
La parte elettronica comprende una centralina dell’ABS di nuova generazione che può impiegare i dati del sensore 6D, valutando dei parametri come il beccheggio e l’inclinazione, in modo da porre la giusta forza frenante in ogni situazione. In fuoristrada si può usare l’ABS OFFROAD come funzione integrante della modalità OFFROAD, o si può contare sull’opzionale modalità RALLY senza adottare separatamente l’ABS OFFROAD.
Il cuore della moto è un bicilindrico parallelo da 889 cc e il cambio presenta sei rapporti. La potenza tocca quota 105 cavalli (77 kW) a 8.000 giri/minuto e la coppia raggiunge un vertice di 100 Nm a 6.500 giri/minuto.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati