KTM 790 Duke: l’attesa è finita. Ora non resta che provarla [FOTO]

La moto è equipaggiata con l'inedito motore LC8c, il primo bicilindrico in linea nella storia della casa austriaca

L'inedito telaio a culla aperta rende la Duke estremamente maneggevole. Il propulsore sviluppa 105 CV di potenza e una coppia di 87 Nm

KTM – L’attesa è finalmente finita e presso i concessionari ufficiali KTM è disponibile la KTM 790 Duke. Questo nuovo modello è il più agile e tecnicamente avanzato della Gamma Street 2018, pensato per i piloti che cercano quelle sensazioni di guida uniche e dirette, che solo una naked può regalare.

Come da tradizione, insieme alla moto è stata sviluppata un’ampia offerta di KTM PowerParts e KTM PowerWear per chi vuole rendere ancora più tagliente “The Scalpel” e soddisfare i propri gusti. La nuova Duke è equipaggiata con l’inedito motore LC8c, il primo bicilindrico in linea nella storia di KTM. La spinta è costante e progressiva dai minimi ai massimi regimi grazie ai 105 CV di potenza e alla coppia di 87 Nm di questo motore da 799 cc.  Le dimensioni molto compatte del motore hanno permesso agli ingegneri che hanno sviluppano la ciclistica di realizzare un inedito telaio a culla aperta e di concretizzare l’essenza stessa della KTM 790 DUKE, creando una moto super agile ed estremamente maneggevole. Questa KTM assicura al pilota un feeling ottimale in qualsiasi condizione di guida e soddisfa chi è alla ricerca della velocità in curva, piuttosto che della semplice potenza. Oltre alla precisione di guida e al motore fruibile a tutti i regimi, la nuova Duke dispone della più completa dotazione di sistemi elettronici per l’assistenza alla guida del mercato, inclusi ABS e controllo della trazione sensibili all’angolo di piega, quattro riding mode, Quickshifter+, launch control e connettività opzionale per lo smartphone tramite l’app KTM MY RIDE.

KTM_790_DUKE_3

KTM è una “riding company”, dove la maggior parte dei ingegneri e dei tecnici che sviluppano i nuovi prodotti hanno un passato nelle competizioni e sanno come soddisfare le esigenze dei propri Clienti. Per questo numerosi prodotti del catalogo KTM PowerParts  sono stati sviluppati esclusivamente per la KTM 790 DUKE e permettono ai clienti di ottenere il massimo da questa moto, personalizzandola e ottimizzando i fattori che rispecchiano i loro gusti: prestazioni, praticità o stile. Per la KTM 790 Duke sono stati ideati oltre 30 accessori dedicati, per adattare ancor di più la moto alle esatte esigenze di ciascun pilota e all’uso che intende farne. Per rendere la scelta più semplice, KTM ha preparato due setup predefiniti per la KTM 790 Duke, ognuno con un obiettivo preciso. Il setup “RACE” racchiude componenti ideali per rendere questo “bisturi” ancora più preciso e tagliente, mentre il setup “STYLE” punta a migliorare l’estetica già stupenda di questa moto. La KTM 790 Duke, con il suo stile e le sue prestazioni, è pensata per un target di motociclisti ampio, che ha differenti esigenze anche nel vestire. Ecco perché la collezione KTM PowerWear offre moltissimi capi di abbigliamento tecnico e casual per adattarsi a qualsiasi clima assicurando protezione, stile e prestazioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati