KTM 790 Duke 2023: l’arrivo della naked presso i concessionari ufficiali [FOTO]

Depotenziabile per possessori di patente A2

La KTM 790 Duke torna nel 2023. Il nuovo modello è contraddistinto sempre da uno design netto e sportivo, rivestito di due nuove livree: uno schema arancione e un’altra veste caratterizzata da una combinazione grigio/nero.

La proposta

Secondo quanto comunicato, dal primo marzo al 16 aprile gli appassionati che acquisteranno questa moto avranno diritto al Quickshifter+ in omaggio. Un accessorio che consente veloci passaggi di marcia senza l’utilizzo della frizione.
La KTM 790 DUKE 2023 è venduta a un prezzo di listino di 8.990 euro.

La moto

Oltre all’estetica grintosa, la moto è dotata di sospensioni WP Apex che sostengono la marcia e la parte elettronica include luci di bordo LED, una strumentazione su schermo TFT da 5 pollici interamente a colori, Cornering ABS con modalità SUPERMOTO e un controllo di trazione (MTC) sensibile all’angolo di piega.
Tre i riding mode, potendo optare tra RAIN, STREET e SPORT, tramite cui personalizzare la risposta del comando dell’acceleratore Ride By Wire e il controllo di trazione.
Il motore della nuova KTM 790 Duke è un bicilindrico parallelo LC8c e la potenza raggiunge i 95 cavalli. Un cuore depotenziabile per consentire l’utilizzo a coloro che possiedono una patente A2.
Tra i vari optional con cui arricchire tecnicamente l’esemplare, oltre al già citato il Quickshifter+, si segnalano anche Cruise Control, un riding mode TRACK, un sistema d’interazione KTM MY RIDE, un sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) e una regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR).

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati