KTM 790 Adventure e Adventure R: sbarcano nei concessionari

Dopo tanta attesa, l'attesa per le due enduro stradali è finita

KTM 790 Adventure e Adventure R: sbarcano nei concessionariKTM 790 Adventure e Adventure R: sbarcano nei concessionari

Le KTM 790 Adventure e Adventure R sono state presentate circa un anno come prototipi, per poi debuttare ufficialmente in occasione di EICMA 2018. Poche settimane fa è stato invece ufficializzato il listino di vendita, mentre oggi, le due enduro stradali arrivano finalmente nei concessionari.

La KTM 790 Adventure, come la versione R, è pinta dal compatto motore bicilindrico parallelo LC8c, è inoltre dotata di un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida gestibili con la massima facilità dai comandi al manubrio che dialogano con un display TFT a colori. E’ inoltre dotata di sospensioni WP APEX che offrono 200 mm di escursione, pensate per gestire la più ampia varietà di condizioni di carico, situazioni di guida e fondi stradali in cui la moto possa trovarsi.

La KTM 790 ADVENTURE R si contraddistingue per una ciclistica agile e stabile e per una posizione di guida eretta. Le sospensioni WP Xplor completamente regolabili e dall’ampia escursione (240mm) sono state concepite per l’impiego estremo, offrendo una grande luce a terra e la capacità di far sembrare liscio qualsiasi fondo. La 790 ADVENTURE R è equipaggiata con lo stesso pacchetto elettronico della sorella “stradale” al quale si aggiunge il riding mode “Rally”, che consente di regolare finemente l’intervento del Traction Control e dell’ABS.

Entrambe sono caratterizzate da un telaio tubolare in acciaio al cromo-molibdeno molto resistente e le ruote a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici. Il motore è in grado di erogare 95 CV (70 kW), ed ha due contralberi di equilibratura e un serbatoio che assicura oltre 450 km tra un pieno di carburante e l’altro. Entrambe le versioni sono dotate di ABS cornering e di tre riding mode, quattro sulla versione R, selezionabili attraverso il pratico blocchetto al manubrio, che offrono un differente livello di intervento del Traction Control. Tra i vari optional è possibile installare il Cruise Control e il pratico cambio elettronico Quickshifter+.

La KTM 790 Adventure sarà venduta a 12.699 Euro, mentre la versione a R 13.799 Euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati