KTM 300 EXC Erzbergrodeo 2023: una grafica esclusiva e caratteristiche grintose [FOTO E VIDEO]

Realizzata sulla base dell’esemplare 2 tempi a iniezione

Le emozioni legate all’impegnativa “Hare Scramble”, la competizione di enduro estremo Red Bull Erzberrodeo, affiorano nel filmato proposto da KTM su YouTube, dove è protagonista la nuova versione 2023 della 300 EXC Erzbergorodeo. Un esclusivo esemplare realizzato sulla base del modello 2 tempi KTM 300 EXC, riconoscibile dalla grafica distintiva e dal pacchetto di accessori KTM PowerParts.

Il modello

Una moto con cui assaporare l’essenza delle competizioni di enduro, considerando l’esperienza dell’esperto di hard enduro Chris Birch e dell’otto volte vincitore del Grand National Cross Country Kailub Russell. I due hanno affrontato con la nuova moto alcune delle sezioni cruciali della celebre Hare Scramble e hanno raccontato le loro impressioni, come testimoniato nel video già citato.
La nuova KTM 300 EXC Erzbergrodeo presenta una livrea distintiva con grafica definita dalla fusione di un colore grigio con la nota tonalità KTM e alcuni richiami e checkpoint dell’Erzbergrodeo, come “Elevator”, “Machine” e “Carl’s Dinner”. Tra gli aspetti caratterizzanti anche un telaio arancione, un leggero paramotore e una sella arancione modello Factory di Selle Dalla Valle.

Tra gli aspetti interessanti, pensando agli ostacoli più difficili da oltrepassare e in modo che l’esemplare resti integro in caso di caduta, il modello comprende anche un kit di paramani, protezioni del radiatore, piastra di protezione della catena e della frizione, protezioni del freno anteriore e posteriore e filo di sicurezza del freno posteriore, oltre a pneumatici Metzler 6 Days Extreme calzati da ruote Factory con mozzi anodizzati.
Inoltre si evidenziano anche delle piastre della forcella fresate CNC, un commutatore della selezione della mappatura, una corona Supersprox Stealth e il disco del freno posteriore pieno.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati