KTM 1290 Super Adventure S 2023: un modello performante per animi avventurosi [VIDEO]

Descritta dall’esperto Chris Birch

KTM 1290 Super Adventure S 2023: un modello performante per animi avventurosi [VIDEO]KTM 1290 Super Adventure S 2023: un modello performante per animi avventurosi [VIDEO]

La KTM 1290 Super Adventure S per il 2023 è protagonista nel nuovo episodio di “100% Birchy Approved” proposto da KTM su YouTube.

La moto

Al modello possono essere abbinate le due nuove colorazioni Black & Orange o Graded Gray e presenta un’evoluto pacchetto tecnologico, considerando in particolare comfort e navigazione.
Si sottolineano anche un rinnovato parabrezza, sospensioni semi-attive WP regolabili e una sella sdoppiata che il pilota può gestire in altezza da 849 a 869 millimetri.
Tra le caratteristiche sono presenti anche delle luci di bordo a LED e cornering lights, una piattaforma inerziale Bosch 6D per la gestione di ABS Cornering e Traction Control, un telaio in acciaio ChroMo e pneumatici Mitas TERRA FORCE-R.

L’aggiornamento della parte elettronica include nuove funzioni aggiuntive consultabili tramite un display TFT da 7 pollici. Attraverso l’app KTMconnect, secondo le informazioni, ora è possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, senza effettuare delle soste di volta in volta per aggiornare il percorso. Con il sistema possono essere memorizzati 10 contatti preferiti o richiamare gli ultimi 10 numeri, oltre ad avere accesso alla playlist dei brani musicali.
Tramite il blocchetto di sinistra è possibile gestire le diverse opzioni legate al modello, spaziando tra la regolazione delle sospensioni semi-attive WP, l’ABS Cornering, l’Adaptive Cruise Control, i Riding Mode e il Traction Control.
Il propulsore è sempre un cuore LC8 da 1.301 cc. La potenza tocca quota 160 cavalli e si ricordano 138 Nm di coppia.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati