Kawasaki Z750R, allestimento sportivo

Kawasaki Z750R, allestimento sportivoKawasaki Z750R, allestimento sportivo

La casa motociclistica nipponica Kawasaki ha diffuso le prime informazioni ufficiali in merito alla nuova Kawasaki Z750R, una due ruote nuda che si è dotata di un vezzoso allestimento sportivo, in grado di migliorare ancora di più l’apprezzamento del pubblico a due ruote nel mondo. La versione R, realizzata dal costruttore giapponese, offre all’acquirente alcune dotazioni specificatamente sportive aggiuntive rispetto alla tradizionale versione Z750 tout court.

Il motore della nuova Kawasaki Z750R rimane, tuttavia, invariato: sotto il serbatoio del carburante, viene installato un quattro cilindri in linea di 749 centimetri cubici di cilindrata, raffreddato a liquido, ad iniezione digitale, che eroga 105 cavalli di potenza a 10.500 giri minuto e 78 Nm di coppia massima a 8.300 giri/minuto.

Le caratteristiche più rilevanti della nuova Kawasaki Z750 R sono il forcellone posteriore in alluminio pressato (in luogo di quello tubolare), la forcella anteriore a steli rovesciati da 41 millimetri completamente regolabile, le pinze anteriori a quattro pistoncini a doppio attacco radiale, con dischi a margherita da 300 millimetri di diametro e 6 millimetri di spessore, la pompa del freno anteriore a comando radiale, la nuova strumentazione sportiva, le nuove pedane, il dispositivo di sicurezza ABS optional e i nuovi indicatori di direzione.

La casa automobilistica ha commentato il nuovo allestimento in questa maniera: “Kawasaki Z750R è un pacchetto impressionante. È stato progettato per portare il comportamento di guida, la frenata e la caratteristica complessiva della assai popolare Z750 ad un livello completamente nuovo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati