Kawasaki Versys 650: il modello per il 2022 a EICMA [FOTO LIVE]

Il cuore resta un bicilindrico parallelo da 649 cc

L’evoluzione della Kawasaki Versys 650 per il 2022 è un insieme sinergico di caratteristiche tecnologiche e funzionali, tenendo presente il modello Versys 1000 della panoramica Adventure Tourer. Il modello è presente alla 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote.

Kawasaki Versys 650 per il 2022

Un progetto affinato ma non stravolto, tenendo presenti praticità e dinamismo. La moto è caratterizzata da un cupolino ridefinito con una regolazione semplificata del parabrezza su quattro posizioni ed è proposto, come opzionale, un parabrezza maggiorato se si cerca maggiore protezione durante la marcia.
Gruppi ottici e indicatori direzionali sono interamente full LED e per la prima volta su un esemplare Versys 650 figura un controllo di trazione KTRC selezionabile su due livelli.
All’esemplare è abbinato anche un ampio schermo TFT a colori con connettività Bluetooth, collegando il proprio dispositivo mobile tramite all’app Rideology di Kawasaki. Tra le opzioni originali Kawasaki figura anche una presa USB.
Per il 2022 sono disponibili le seguenti varianti cromatiche: Metallic spark black/metallic flat spark black; Metallic phantom silver/metallic flat spark black/metallic spark black e Candy lime green/metallic flat spark/ metallic spark black.
Parlando poi del set di valige laterali, si segnala la confermata opzione con colore abbinato alla verniciatura, mentre il bauletto risulta rinnovato e più capiente. Si segnalano le versioni pre-equipaggiate con un gamma di accessori originali Kawasaki. Assieme alle già note varianti Tourer Plus e Grand Tourer, si introducono le versioni Urban e Tourer. In ogni caso gli interessati, consultando il catalogo di accessori, possono arricchire un modello in base ai gusti e alle necessità.

Tecnica

Il telaio appare snello, uno schema tubolare a cui bisogna sommare il profilo stretto del propulsore, le sospensioni a lunga escursione e le ruote da 17 pollici. È interessante anche la capacità del serbatoio da 21 litri, che prospetta una notevole autonomia. Tutti fattori centrali per questo esemplare agile ed eclettico, in sella al quale è possibile affrontare lunghi percorsi portando con sé anche un passeggero. Non muta l’architettura del motore, un bicilindrico parallelo da 649 cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati