Kawasaki pronta a lanciare una nuova entry level
Motore monocilindrico 250 cc per contenere i costi
La concorrenza? Per Kawasaki inizia già in “casa”. Le foto spia riportate da TMCBlog.com lasciano poco spazio alle intuizioni. Si tratta, secondo le indiscrezioni, di una piccola sportiva costruita secondo un target di prezzo inferiore rispetto all’attuale Ninja 300 (che a sua volta aveva già sostituito la Ninja 250), che attualmente pone il proprio prezzo ben al di sopra delle concorrenti come Honda CBR250R. Una riduzione di prezzo che non dovrebbe influire sulle caratteristiche di performance ed handling tipiche delle piccole Ninja.
La nuova creazione sembra essere spinta da un motore di 250 cc come la vecchia Ninja, ma con un cilindro in meno. Un mono anziché un bicilindrico, inserito in un telaio a traliccio in acciaio. Sospensioni, ruote e freni richiamano, o addirittura sono gli stessi, della Ninja più grande. La dotazione sembra tutt’altro che povera, nonostante il riposizionamento di prezzo; freni a margherita con ABS, forcellone scatolato con capriata di rinforzo e da ultimo, un design e uno stile ricercato.
La nuova moto si chiamerà 250SL RR Mono, a cui seguirà anche una naked su stessa base denominata 250SL Mono. Entrambe potrebbero essere indirizzate inizialmente per i mercati più orientali, come India e più in generale tutta l’Asia, dove è più importante un prezzo basso che non potenza o velocità massima. Ma siccome questi requisiti potrebbero essere richiesti anche nel “Vecchio Continente”, Kawasaki potrebbe prendere in seria considerazione l’Europa nel caso che il trend delle piccole sport-bikes prenda davvero piede.
Insomma, dopo il pensionamento della duemmezzo ormai un anno fa, Kawasaki si prepara a lanciare la sfida alla concorrenza nelle basse cilindrate composta dalle già attive KTM e Honda, e dalle future proposte Yamaha e Triumph.
Foto TMCBlog.com
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login