Kawasaki Ninja: nuove colorazioni 2026 per le Sport Tourer giapponesi [FOTO]

Aggiornamento estetico per Ninja H2 SX SE, Ninja 1100SX e Ninja 1100SX SE

Kawasaki annuncia il rinnovamento estetico delle sue sport tourer con una serie di novità che riguardano i modelli Ninja H2 SX SE e Ninja 1100SX. Con il model year 2026 le due carenate turistiche di alta cilindrata della Casa giapponese saranno disponibili in concessionaria con le rinnovate versioni “SE”, colorazioni aggiornate e un’ampia gamma di accessori originali.

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2026

La Kawasaki Ninja H2 SX SE, equipaggiata dal motore da 998 cm3 da 200 CV, è l’ammiraglia delle sport tourer del costruttore nipponico e vanta la presenza del pacchetto ARAS (Advanced Rider Assistance Systems) con radar anteriore e posteriore che gestisce il sistema di illuminazione Auto Hi-Beam, cruise control adattivo (ACC) e rilevamento dell’angolo cieco Blind-Spot Detection (BSD). Il tutto è gestito attraverso la strumentazione TFT a colori da 6,5 pollici, che integra il sistema infotainment Kawasaki SPIN.

La Ninja H2 SX SE introduce il sistema di sospensioni elettroniche semi-attive KECS, capace di adattarsi in tempo reale alle condizioni del manto stradale e della guida, arricchito da un software evoluto con tecnologia Skyhook di Showa per una marcia ancora più stabile e controllata. La frenata è invece affidata a pinze monoblocco Brembo Stylema. Il model year 2026 della H2 SX SE propone due colorazioni: Metallic Brilliant Golden Black / Metallic Diablo Black e Metallic Carbon Gray / Metallic Diablo Black. 

Kawasaki Ninja 1100SX 2026

Kawasaki Ninja 1100SX 2026

La nuova Ninja 1100SX lanciata recentemente come evoluzione dell’iconica Ninja 1000SX rappresenta un evoluzione in termini di versatilità, prestazioni e piacere di guida, facendo leva sull’aumento di cilindrate e su una serie di affinamenti tecnici. Disponibile anche in versione SE, la Kawasaki Ninja 1100SX offre anche tre allestimenti con dotazione specifiche e accessori dedicati: Tourer, Performance e Performance Tourer.

La dotazione di serie comprende il quick-shifter bidirezionale, rapporti allungati per la quinta e sesta marcia, porta USB-C integrata sul manubrio e cupolino regolabile in quattro posizioni. La versione SE si distingue per un impianto frenante potenziato, con pinze Brembo M4.32, pompa freno Brembo e tubazioni in treccia metallica, oltre a un monoammortizzatore posteriore Öhlins S46. Entrambe le versioni dispongono di cruise control e predisposizione per il montaggio di valigie laterali. Per quanto riguarda le colorazioni del MY26, la Ninja 1100SX è proposta in Metallic Brilliant Golden Black / Metallic Carbon Gray, mentre per la Ninja 1100SX SE le opzioni cromatiche sono due: Metallic Deep Blue / Metallic Diablo Black ed Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati