Kawasaki Ninja H2R, James Hillier vola al Tourist Trophy polverizzando il record di velocità [FOTO]

Toccati i 331 km/h

Kawasaki Ninja H2R – James Hillier fa segnare il record di velocità sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course, sull’isola di Man, con 331,2 km/h sul rettilineo di Sulby. Il pilota del team Quattro Plant Kawasaki si è dichiarato nervoso, ma eccitato, alla prospettiva di guidare la Ninja H2R sul circuito di 60,75 chilometri.

Sulla linea di partenza TT, il team di Hillier ha rimosso le termocoperte e Hillier è partito accelerando giù per Bray Hill con l’urlo del 4 cilindri sovralimentato della Kawasaki Ninja H2R, che ha impressionato anche il fan TT più accanito. James Hillier ha terminato il giro in un batter d’occhio, gas aperto, definendo l’esperienza semplicemente unica. “E’ stato folle, semplicemente folle.” ha dichiarato il pilota del team Quattro Plant Kawasaki a conclusione del giro. “Un’accelerazione straordinaria. Era veloce ovunque, una cosa incredibile. Avevo attivato l’App che utilizzo quando vado in bici e sul dritto di Sulby, full gas, ha registrato una velocità massima GPS di 331 km/h… Whaaaaat?!”

Il motore della Kawasaki Ninja H2R, nonostante la familiarità della configurazione a 4 cilindri in linea, è un concentrato di tecnologie espressamente sviluppate per questo propulsore sovralimentato, alcune nuove, altre derivate dal know-how del Gruppo Kawasaki. I 300 CV prodotti da questo quattro cilindri in linea da 998 cmc sono tutti merito del compressore centrifugo ad alta efficienza, una soluzione alternativa sia al turbo tradizionale sia al compressore volumetrico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati