Kawasaki H2R, il bolide della casa di Akashi si veste da drag bike [VIDEO]

Gadson ha registrato un tempo di 8,213 secondi sul quarto di miglio

Kawasaki H2R, il bolide della casa di Akashi si veste da drag bike [VIDEO]Kawasaki H2R, il bolide della casa di Akashi si veste da drag bike [VIDEO]

Kawasaki H2R – La Kawasaki ha svelato un esemplare unico della sua Ninja H2 creata specificamente per il drag racing, una forma di competizione motociclistica contro il cronometro simile al dragster delle auto. La superbike, capace di erogare 296 CV, è stata presentata al New York International Motor Show dall’undici volte campione di drag racing Rickey Gadson.

Questa speciale personalizzazione è dotata di un nuovo forcellone ‘Strong Arm’ dell’Adam’s Performance, che le fa aumentare il passo da da 1435 a 1715 millimetri per una maggiore trazione e per una maggiore stabilità fuori dalla linea di partenza, e di altri aggiornamenti che includono un cerchio posteriore in fibra di carbonio BST, mentre è stato confermato invece il cerchio anteriore ‘stock’ in alluminio pressofuso, un ammortizzatore posteriore JRI utilizzato dalla moto da corsa di Gadson e un air-shifter a pulsante sul manubrio per salire di marcia in accelerazione. La Kawasaki Ninja H2R di Gadson ha, anche, perso la sua vernice a specchio in favore di una finitura verde più tradizionale, in classico stile Kawasaki. A Rockingham Dragway, in North Carolina, la speciale Kawasaki H2R ha registrato un tempo di 8,213 secondi sul quarto di miglio ad una velocità di 268 km/h.

La Kawasaki presentò la sua rivoluzione, la Ninja H2R, durante l’ultima edizione dell‘Intermot di Colonia, dove stupì tutti con il suo motore sovralimentato inomologabile da 300 CV. La casa di Akashi replicò solo un mese dopo a Milano presentando nel corso dell’Esposizione Internazionale del Motociclo, l’EICMA, la variante ‘street-legal’ del modello, la Ninja H2, spinta anch’essa da un propulsore 4-in-linea da 1000 cc con supercharger, ma con circa 100 CV in meno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati