Kawasaki ER-7n e ER-7f, le meticolose normative Euro4 faranno nascere due nuovi modelli
Se ne parlava già nel 2008
Kawasaki – Potrebbe la Kawasaki alzare la capacità della sua ER-6f e della sua ER-6n per creare una nuova bicilindrica parallela da 700cc serie ER-7? Certo che può, o meglio, queste sarebbero le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, dove dove queste naked di medie dimensioni sono popolarissime.
La ricetta sembra esserci ed essere ben fatta. Dopo tutto la Kawasaki ER-6 ha conquistato tutti fin dal suo lancio. Mentre il suo telaio e il suo design sono stati ampiamente rivisti nel corso degli anni, il suo motore bicilindrico parallelo non ricevuto così tanta attenzione e forse altri 50cc sono proprio quello di cui avrebbe bisogno. Con le nuove normative sulle emissioni Euro4 che tutte le moto europee dovranno seguire meticolosamente nel prossimo futuro (2016 per i nuovi modelli, 2017 per le moto già esistenti), c’è una buona probabilità che il motore della Kawasaki ER-6, originariamente progettato per soddisfare le norme Euro 3, avrà bisogno necessariamente di un ritocco. E quale modo migliore per garantire prestazioni se non aggiungere un pò di capacità in più?
Ma aggiungeremo la parola di cautela, perché la stampa francese aveva già previsto una ER-7 nel lontano 2008 e come sappiamo, ciò non è accaduto. L’argomento questa volta è plausibile, però, e, a condizione che il prezzo rimanga allettante, non è difficile immaginare la progettazione delle nuove Kawasaki ER-7n e ER-7f.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login