Kawasaki: dalle 125 alle moto più potenti ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista al direttore commerciale Sergio Vicarelli

Tante novità per Kawasaki ad EICMA 2018: dall'ingresso nel mondo delle 125, passando per i modelli più potenti, come la nuova Z400, la Ninja ZX-6R e la Versys 1000. Ce le racconta Sergio Vicarelli, direttore commerciale e marketing.

Lo stand Kawasaki ad EICMA 2018, aperto al pubblico da domani, propone tante moto su diversi livelli di potenza e cilindrata: si parte dalle 125, novità per il marchio giapponese, per salire fino alle molto più potenti H2, Ninja ZX-6R e Versys 1000. Ne abbiamo parlato assieme a Sergio Vicarelli, direttore commerciale & marketing di Kawasaki Italia.

Kawasaki ed il mondo delle 125

L’ingresso del marchio nel mondo delle 125 è un tema caldo di cui si parla allo stand: “E’ una vera rivoluzione per Kawasaki, quest’anno entriamo nel mondo delle 125, quindi ci rivolgiamo anche ai sedicenni, quindi ai clienti del futuro – ha spiegato Vicarelli – Le proponiamo sia come Ninja che come Z, due marchi di fabbrica tipici, per il mondo dei sedicenni”.

Ad EICMA sono presenti entrambi i modelli, che condividono lo stesso motore monocilindrico raffreddato a liquido da 11kW che offre una spinta ai medio/alti regimi al vertice della categoria. Sia la Z125 che la Ninja 125 hanno un telaio a traliccio prodotto con la stessa tecnologia dell’iconica Kawasaki Ninja H2.

Le Naked e la Kawasaki Z400

KawasakiZ400_EICMA2018_003

L’offerta di naked di media cilindrata viene, invece, allargata con l’arrivo della Z400. “Colmiamo la lacuna dell’entry level, con la lacuna della Z400 – le parole di Vicarelli – abbordabile come prezzo, ma di assoluto pregio in termine di contenuti, performance e rifiniture. Un prodotto eccitante”.

La base di partenza è la “sorellina”, ma gli ingegneri di Kawasaki hanno lavorato tanto per arrivare a una moto più leggera e più potente.

Le altre novità Kawasaki ad EICMA 2018

Non mancano i modelli più performanti, come la Ninja ZX-6R oppure la H2 SX (“Performance sì, ma con un’attenzione ai consumi ed all’inquinamento”), per arrivare alla Versys 1000.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il