Jacopo Brunori trionfa nel Trofeo Inverno Minimoto ad Aprilia

A soli 7 anni il pilota spoletino conquista la categoria Mini Moto – Junior A

Jacopo Brunori trionfa nel Trofeo Inverno Minimoto ad Aprilia Jacopo Brunori trionfa nel Trofeo Inverno Minimoto ad Aprilia

Straordinaria prestazione per Jacopo Brunori, conosciuto come “Japo25”, giovanissimo talento spoletino di soli 7 anni, che questo weekend (29-30 novembre 2025) ha conquistato la vittoria assoluta nel Trofeo Inverno di Aprilia nella categoria Mini Moto – Junior A.

La giovane promessa difende i colori del Team 664 Racing di Piacenza ed è tesserato con lo storico Moto Club Spoleto, che negli anni ha visto nascere e crescere Campioni di livello nazionale e internazionale. Un contesto ricco di tradizione motociclistica, che rappresenta per Jacopo un punto di riferimento importante nel suo percorso sportivo.

Il weekend di gara non è stato privo di difficoltà: durante le prove libere disputate al mattino, un guasto tecnico alla sua minimoto lo ha costretto a saltare due turni, rendendo più complesso l’adattamento alla categoria Junior A, nella quale correva per la prima volta.

Nonostante questo inconveniente, il piccolo Campioncino ha messo in mostra talento, lucidità e grande determinazione. Dopo essersi qualificato in prima fila, secondo tempo, ha così chiuso le due gare:

– Gara 1: 2° posto

– Gara 2: 1° posto

Grazie alla somma dei tempi delle due manche, il #25 (sua data di nascita, 25 febbraio, ndr) si è imposto come vincitore assoluto della gara, confermando una maturità agonistica sorprendente per la sua giovanissima età.

Nella prossima stagione parteciperà al CIV “Campionato Italiano Velocità” nella categoria Mini Moto – Junior A.

Il Team 664 Racing e il Moto Club Spoleto esprimono grande soddisfazione per questo successo, che rappresenta un ulteriore passo nella crescita di “Japo25”, considerato una delle promesse più brillanti del panorama italiano delle mini moto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati