J-Concept – Il futuro secondo Kawasaki

Il teaser video realizzato dalla casa giapponese: New Heights

Kawasaki si mostra in un video/racconto cronologico, dai cantieri navali di fine '800 alla produzione odierna in campo Motociclistico fino a quella del futuro "verde", non quello Kawasaki Racing... ma dell'elettrico.
J-Concept – Il futuro secondo KawasakiJ-Concept – Il futuro secondo Kawasaki

Kawasaki aveva da tempo fatto parlare del suo concept futuristico di moto a 3/4 Ruote (esattemente nel 2013) quando per la prima volta, un modello che sembrava uscito dal migliore film fantascientifico, venne mostrato al Salone di Tokio. La “J Concept”  si mostra di nuovo, ma questa volta in movimento, in un rendering realistico realizzato per catturare l’attenzione sulle grandissime novità in vista secondo Kawasaki:

Intelligenza Artificiale – Motore Elettrico – Adattabilità.

kawasaki-j-concept-has-variable-architecture-photo-galleryvideo_6

 

L’Intelligenza Artificiale, come esplicata nel video, aiuterà il pilota in ogni situazione, dal controllo delle superfici alla trasformazione del veicolo stesso. In condizioni perfette il pilota avrà la possibilità di richiedere all’interfaccia di attivare la modalità “High Performance/Attack Mode”, che trasferirà la potenza sulla ruota posteriore attivando l’aerodinamica anteriore. La successiva modalità mostrata è quella dell’ Upright Mode che porterà il pilota in pochissimi istanti su di una guida “comoda” a ruote anteriori distanziate e basculanti, molto facilmente accomunabile alla guida di un odierno scooter a 3 ruote, permettendo così la piena efficienza e sicurezza alla guida del mezzo in ogni situazione.

63659

La casa giapponese, che da tempo lavora a stretto contatto con l’industria Aerospaziale e realizza soluzioni per impianti, punta anchessa sull’energia rinnovabile, quella del sole tramite fotovoltaico, per poterla poi trasferire nel propulsore “verde” a batteria, riutilizzandola ed incamerandola a seconda dell’uso della moto. Un concept di veicolo sicuro ed innovativo che punta all’uso di materiali innovativi per gli pneumatici e per le carenature ultra leggere. Le basi gettate in questi anni con i prototipi poi realizzati della Z1000 e della successive iperboliche Ninja H2 ed H2R fanno ben sperare che tutto ciò non resti solo un prototipo ma bensì diventi realtà.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati