Inizia il World Ducati Week 2024: al via il grande raduno Ducati “All in One” [FOTO]

La nuova Panigale V4 regina della tre giorni che celebra la passione per la Casa di Borgo Panigale

Con l’apertura dei cancelli, avvenuta alle ore 8 di questa mattina, venerdì 26 luglio, ha preso ufficialmente il via World Ducati Week, dodicesima edizione del grande raduno Ducati. Fino a domenica 28 luglio, il Misano World Circuit Marco Simoncelli sarà il cuore pulsante della community Ducati, accogliendo migliaia di fan provenienti da tutto il mondo per celebrare la passione per la Casa di Borgo Panigale. 

World Ducati Week 2024

Domenicali: “Evento unico al mondo”

Tra spettacoli, incontri con i piloti e anteprime esclusive, il World Ducati Week 2024 nasce con l’obiettivo di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, come sottolineato dall’amministratore delegato di Ducati Claudio Domenicali: “Il World Ducati Week è la più grande festa Ducati: un evento unico al mondo, che accoglie ogni due anni migliaia di appassionati, Ducatisti e non, con e senza moto, per vivere insieme l’amore per il motociclismo e il motorsport. Anche quest’anno il programma contiene gli elementi che rendono questo evento la quintessenza del mondo Ducati, mettendo insieme tutte le anime della marca. Ci saranno prove di moto, incontri con i piloti, momenti di divertimento in pista e su strada e tante opportunità di condividere la propria passione con gli altri partecipanti, come ad esempio la parata di moto a cui non vedo l’ora di prendere parte per immergermi nella passione Ducatista. Questa dodicesima edizione del WDW è già cominciata con una grande sorpresa, la presentazione della nuova Panigale V4, settima generazione della saga delle supersportive Ducati. Nella giornata di oggi la vedremo scendere in pista guidata da 15 piloti di livello mondiale, tra cui i Campioni del Mondo in carica di MotoGP, WorldSBK e WorldSSP, nonché i piloti che occupano le prime 4 posizioni della classifica MotoGP. Credo non serva aggiungere altro per affermare che la Lenovo Race of Champions sarà uno spettacolo senza precedenti”.

Occhi sulla nuova Panigale V4

La star della del World Ducati Week 2024 è la nuova Panigale V4, svelata in anteprima nella serata di giovedì 25 luglio, con uno spettacolare evento sul rettilineo del circuito di Misano, a cui hanno partecipato i piloti ufficiali Ducati MotoGP e WorldSBK Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Alvaro Bautista e Nicolò Bulega. I quattro piloti, insieme agli altri undici iscritti alla Lenovo Race of Champions, saranno i primi a portare in pista le nuove Panigale V4 S in livrea speciale, per le prove libere (ore 16.35) e le qualifiche (ore 17.45) della “Gara dei Campioni”. 

World Ducati Week 2024

In questa tre giorni la nuova Ducati Panigale V4, settima generazione delle supersportive di Borgo Panigale, nell’iconica colorazione Rosso Ducati, avrà una posizione privilegiata nel paddock all’interno della “New Panigale V4 Sphere“, una “sfera” dove i partecipanti possono vedere e scoprire da vicino la nuova Panigale V4, con ingegneri Ducati a disposizione per approfondimenti tecnici. 

Tra passato e futuro di Ducati

Al World Ducati Week 2024 c’è spazio anche per omaggiare la storia Ducati con la mostra dedicata al trentesimo anniversario della 916, mentre ad offrire uno sguardo al futuro ci pensa la prima esposizione al pubblico dei prototipi Desmo450 MX e la presenza dei piloti Tony Cairoli e Alessandro Lupino.

World Ducati Week 2024

Biglietti ancora disponibili

Nella sezione dedicata del sito Ducati è ancora possibile acquistare i biglietti per prendere parte alla dodicesima edizione del WDW, che comprendono anche l’accesso ai main event serali del venerdì e sabato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati