Indian Chieftain Elite e Pursuit Elite: nel 2023 nuove interpretazioni dell’esclusività

Disponibili rispettivamente 175 e 150 unità in tutto

Indian Chieftain Elite e Pursuit Elite: nel 2023 nuove interpretazioni dell’esclusivitàIndian Chieftain Elite e Pursuit Elite: nel 2023 nuove interpretazioni dell’esclusività

Le Indian Chieftain Elite e Pursuit Elite rappresentano nuovi esempi di un’elevata espressività estetica. Due edizioni limitate caratterizzate da componentistica di alto livello e animate da unità V-Twin.

Indian Chieftain Elite

Questa moto è rivolta agli appassionati che amano distinguersi, dato uno stile grintoso con particolari connotativi in edizione altamente esclusiva e limitata a sole 175 unità.
Come l’esemplare Indian Pursuit Elite, anche il modello Chieftain Elite è dotato di schermo touchscreen da sette pollici RIDE COMMAND con GPS per la navigazione, Apple CarPlay® e altre funzionalità. Nella dotazione figurano anche un sistema di accensione senza chiave, interruttori retro-illuminati, monitoraggio della pressione dei pneumatici, ABS, un sistema audio PowerBand integrato e robuste borse laterali con chiusura a distanza e oltre 68 litri di volume.
La livrea Super Graphite Smoke è arricchita da finiture cromate Shadow Bronze premium e pedane copricapo Indian Motorcycle.

L’aspetto è ulteriormente personalizzato dal parafango aperto che mette in evidenza una nuova ruota anteriore lavorata a 10 raggi. È presente un parabrezza svasato colorato e regolabile in alto o in basso tramite la pressione di un pulsante localizzato sul manubrio. L’estetica è impreziosita anche dal faro a LED Adaptive Pathfinder e dalle luci a LED nella zona posteriore.
Per un’ulteriore personalizzazione sono proposti degli accessori in tinta come carenature inferiori rigide o un bagagliaio a basso profilo.
L’esclusivo modello Indian Chieftain Elite è equipaggiato con il più potente motore Indian Motorcycle raffreddato ad aria, il Thunderstroke 116. È erogata una coppia di 171 Nm. Sono tre le modalità di guida selezionabili fra Tour, Standard e Sport con una differente gestione della risposta dell’acceleratore in base allo stile di guida. Segnalato anche un miglioramento del comfort con la disattivazione del cilindro posteriore a bassa andatura nel traffico.

Indian Pursuit Elite

Una novità esclusiva sviluppata in sole 150 moto a livello globale, riconoscibile da una stile sofisticato, per le soluzioni tecnologiche all’avanguardia, le doti di comfort e le prestazioni di alto livello per gli appassionati di lunghi viaggi.
Tra le soluzioni si sottolineano comandi retroilluminati, faro a LED adattivo Pathfinder combinato con le luci a LED Pathfinder S e i gruppi ottici delle borse laterali che accentuano la visibilità su strada, oltre a rendere lo stile ancora più riconoscibile.
Ogni esemplare Indian Pursuit Elite è equipaggiato anche con un touchscreen da sette pollici RIDE COMMAND con integrazione di Apple CarPlay®, navigazione turn-by-turn, connettività Bluetooth® e altro, già citato in precedenza. Come suggerito, la rumorosità su strada può essere abbattuta con il Powerband Audio che funziona con il sistema RIDE COMMAND per definire una giusta atmosfera di viaggio. Gli amplificatori integrati, un equalizzatore a 9 bande e 16 altoparlanti, trasmettono un suono percepibile a qualsiasi andatura. Per il pilota e il passeggero, inoltre, sono previste sedute riscaldate con comandi regolabili su seduta e strumentazione.

La moto è dotata anche di un vano portaoggetti con chiusura a distanza ed è possibile conservare oggetti all’interno delle robuste borse laterali e del bagagliaio. Coloro che vogliono personalizzare ancora il modello possono abbinare come accessorio in tinta un baule a basso profilo a sgancio rapido.
Indian Pursuit Elite presenta una tecnologia Smart Lean che impiega un’unità di misurazione inerziale Bosch® per regolare il controllo della trazione, l’ABS e la coppia per maneggevolezza e controllo affinati.
Il precarico della sospensione posteriore regolabile elettronicamente da Fox® permette ai motociclisti la gestione del precarico sempre in funzione di comfort e manovrabilità. Il precarico della sospensione posteriore regolabile elettronicamente è gestibile dal sistema di infotainment del modello.
La moto è rivestita con una vernice premium Super Graphite Metallic e Black Metallic, vivacizzata da particolari Shadow Bronze Chrome. Il badge Elite in tinta e i componenti premium definiscono il design. In evidenza c’è poi il cuore di questa Indian Pursuit Elite, un motore PowerPlus raffreddato a liquido da 1.768 cc. La potenza raggiunge i 90 kW e si segnala anche una consistente coppia di 178 Nm.

Foto: Indian Motorcycle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati