Incidenti: quattro episodi gravi con motociclisti coinvolti nel primo fine settimana di giugno 2020

Quattro vittime accertate

Incidenti: quattro episodi gravi con motociclisti coinvolti nel primo fine settimana di giugno 2020Incidenti: quattro episodi gravi con motociclisti coinvolti nel primo fine settimana di giugno 2020

Quattro incidenti mortali con motociclisti coinvolti e quattro decessi. Il quadro emerge dai dati raccolti e riportati dall’Osservatorio ASAPS, considerando il primo fine settimana di giugno 2020, tra i giorni 5 e 7.

Attenzione sempre alta

Un bilancio comunque doloroso, pur risultando più contenuto rispetto a quello del ponte del 2 giugno, tenendo presente purtroppo 12 episodi accertati con conseguenze mortali in cui sono rimasti coinvolti dei motociclisti e 16 vittime. Tra questi anche dei minorenni, da quanto emerso. Un esito poi aggravato anche dal decesso lo scorso sabato di un altro motociclista, dopo un grave incidente avvenuto in un precedente fine settimana. L’attenzione resta dunque sempre elevata.
È doveroso ricordare la massima prudenza e il rispetto delle regole stradali. Tra i quattro casi segnalati nell’occasione, figura anche la scomparsa di un ragazzo di 19 anni in uno scontro avvenuto a Fondi, come indicato.
Dato il ritorno agli spostamenti anche tra regioni, è bene dunque prestare la massima attenzione quando si viaggia, rispettando le norme stradali in modo da tutelare così la propria sicurezza e quella altrui. Inoltre è opportuno avere massima cura anche del mezzo, accertarsi del suo stato e indossare sempre un abbigliamento protettivo partendo dal casco, quindi guidare con prudenza assaporando la propria passione senza oltrepassare i limiti.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati