Il servizio di Scootersharing, eCooltra, festeggia i 100 mila utenti in Europa

Circa 600 nuovi utilizzatori ogni giorno, ma l'obiettivo è di incrementare ulteriormente il servizio a Roma già dal prossimo anno

Il servizio di Scootersharing, eCooltra, festeggia i 100 mila utenti in EuropaIl servizio di Scootersharing, eCooltra, festeggia i 100 mila utenti in Europa

Nelle metropoli europee da qualche anno stanno prendendo sempre più piede i servizi di sharing (un servizio che permette di utilizzare un veicolo su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio), in sostituzione di mezzi pubblici o privati. Questa vera e propria “esplosione”, ha portato alla nascita anche di eCooltra Scootersharing, sbarcato a Roma meno di 2 mesi fa.

Oggi il servizio di noleggio di scooter elettrici festeggia il traguardo dei 100 mila utenti in europa, vantando l’invidiabile primato di 600 nuovi utilizzatori giornalieri.

Il successo dell’azienda spagnola, oltre a facilitare la vita dei suoi utenti, garantendo disponibilità degli scooter anche nei giorni di sciopero dei trasporti pubblici, ha un notevole impatto anche sull’ambiente. Basti pensare che, rispetto ad un normale scooter a benzina che per 4 km produce 0.5 kg di CO2, le emissioni della versione elettrica sono pari a zero. Se a questo aggiungiamo la volontà di eCooltra di ampliare il servizio, l’impatto sull’ambiente può essere notevole. Ad oggi su Roma sono disponibili 240 mezzi, ma l’obiettivo è incrementare il servizio già dal 2018.

Queste le parole di Maurizio Pompili, Country Manager Italia di eCooltra: “Ancora una volta ci riteniamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro servizio sta avendo in termini di utenti e chilometri percorsi: lo scorso venerdì 19 giugno di sciopero dei mezzi, i nostri scooter non sono stati mai fermi, a conferma del fatto che gli abitanti di Roma hanno capito che esiste un nuovo modo, comodo e moderno, di muoversi in città. In particolar modo a Roma, stiamo concentrando i nostri sforzi e vediamo opportunità di mercato in un contesto in cui altri hanno deciso di rinunciare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati