Il Factory Custom è protagonista sul palcoscenico del Motor Bike Expo

Appuntamento nel padiglione 4

Il Factory Custom è protagonista sul palcoscenico del Motor Bike ExpoIl Factory Custom è protagonista sul palcoscenico del Motor Bike Expo

Factory Custom – Negli anni più recenti le case motociclistiche hanno compreso che i loro clienti volevano qualcosa di più dai modelli proposti di serie. La filosofia del “custom made”, il fatto su misura per il cliente, è uscita dalle officine specializzate per approdare nei cataloghi di parti e accessori originali. E agli stand delle marche, che spesso e volentieri propongono negli eventi serie speciali e “factory custom” per dimostrare le possibilità di personalizzazione delle loro moto.

Fin dalla sua prima edizione, il Motor Bike Expo ha costituito una vetrina privilegiata per il mondo delle special. Ecco perché dal 20 al 22 gennaio marchi come BMW Motorrad, Ducati, Moto Guzzi, Moto Morini, Royal Enfield, Scrambler e Triumph saranno presenti nel padiglione 4 di Motor Bike Expo. I cinque modelli della gamma R nineT e la valorizzazione della heritage hanno portato BMW ad affacciarsi su un mondo prima poco frequentato. Grazie al programma di collaborazione con alcuni fra i più importanti customizzatori internazionali, oltre alle nuove R nineT Pure, Racer e Urban G/S nel rinnovato stand BMW si troverà la R nineT special interpretata da Radikal Chopper con la rivista Lowride; e il radicale punto di vista dell’americana Church of Choppers.

Ducati si farà notare con le famiglie Diavel e XDiavel, più qualche sorpresa special. Che non mancherà anche negli inconfondibili container gialli della Land of Joy. Scrambler parteciperà infatti con le sue moto di serie e le due nuove Desert Sled e Café Racer. La Land of Joy si arricchirà quest’anno della nuova web radio Scrambler e di un corner dedicato all’esperienza di realtà virtuale. Indossando i visori, gli ospiti dello stand Scrambler potranno configurare virtualmente la loro Scrambler dei desideri.

Anche Moto Guzzi punterà molto sulla personalizzazione schierando due esempi di V7 customizzate con il catalogo di parti e accessori Garage. Accanto alle nuove V7 III Special e alle V9 Roamer e Bobber con l’ergonomia rivisitata, si troverà una coppia di maestose MGX-21, la baggerm di Mandello pensata per l’America. La trasmissione “Lord of the Bikes” avrà un corner dedicato che esporrà le V9 Speranza e Revenge, costruite in sole due settimane rispettivamente da Anvil e Dino Romano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati