Il 21 dicembre si terrà a Napoli la prima Mototerapia

Il 21 dicembre si terrà a Napoli la prima MototerapiaIl 21 dicembre si terrà a Napoli la prima Mototerapia

Il 21 dicembre si terrà a Napoli la prima Mototerapia, evento di beneficenza organizzato dalla delegazione partenopea della Fmi. Grazie alla collaborazione tra i moto club dell’arco vesuviano e quei motociclisti che guardano con interesse alle dinamiche della Fmi, i bimbi curati dell’associazione Asterix avranno modo di trascorrere delle ore spensierate, all’insegna del gioco e dell’allegria.

Il programma prevede l’incontro dei centauri alle 10,00 nella Piazza Municipio della città del sole, dell’arte, della cultura e dell’amore. Alle ore 10,30 ci sarà la partenza per raggiungere intorno alle ore 11,00 la sede di Via Atripaldi, nel quartiere San Giovanni a Teduccio: “Abbiamo – spiega il delegato Fmi Napoli Alfredo Di Costanzo – voluto fortemente questo evento.

Se ci fate caso, quando un bimbo incontra con lo sguardo una moto rimane quasi sempre affascinato da questo strano oggetto. I suoi occhi diventano carichi di stupore e curiosità, mentre un sorriso ricopre il suo dolce viso. Bene, ho pensato perché non portare questo stupore direttamente nella sede di un’associazione che è sensibile alle difficile problematiche che purtroppo alcuni di loro sono costretti a vivere? Porteremo così dei giocattoli, con l’intento di regalare un sorriso che di sicuro non supererà i loro disagi. Di certo, però, capiranno che non sono e non saranno soli nel loro difficile cammino.

Un bimbo, a mio parere, dovrebbe vivere i suoi anni in modo sereno, in un clima d’amore, circondato da gioia e affetto. Per info potete contattarmi via mail all’indirizzo alfredo.dicostanzo@federmoto.it. Invito i motociclisti della mia provincia a dimostrare ancora una voltala loro bontà d’animo. Tutti siamo stati bimbi; tutti i bimbi un domani saranno noi. Non dimentichiamolo, soprattutto dopo il 21.”

Leggi altri articoli in
Warning: Illegal string offset 'name' in /home/motonln/public_html/wp-content/themes/motorionline2018_moto/content-article.php on line 149

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati