I nuovi Suzuki Burgman in prova al Demo Ride Tour 2014

Burgman 400 in versione LUX, Burgman 650 aggiornato motore e cambio

L’idea, la filosofia costruttiva che vuole coniugare comfort, esclusività e tecnologia non cambia di una virgola, ed a ben vedere è una teoria alquanto assennata visto il prodotto di cui stiamo parlando: Burgman. Parliamo quindi di Suzuki, della gamma scooter e maxi scooter 2014 della Casa di Hamamatsu, che si presenta nel 2014 totalmente rinnovata.

La campagna di rinnovamento inizia con Burgman 125 e 200 ABS. I tratti sono da scooter di cilindrata superiore, l’eleganza, i pregevoli dettagli, un ampio vano sottosella da 41 Lt illuminato e capace di ospitare ben due caschi jet. Cassetto nel retroscudo (dotato di presa di corrente da 12V) in aggiunta ai due efficienti vani ricavati alle estremità per riporre gli oggetti più piccoli. Il parabrezza è stato aumentato nelle dimensioni, impianto frenante a doppio disco con ABS di serie. Rinnovati anche i propulsori, quattro tempi, raffreddati a liquido, dotati di distribuzione monoalbero a 4 valvole per cilindro e iniezione elettronica. Grazie ai nuovi motori le percorrenze arrivano a 34,4 km/l per il modello 125 cc e 30 km/l per la versione 200 cc. Rinnovato quadro strumenti con funzione ECO che indica al pilota la migliore modalità di guida per contenere i consumi.

Una luce azzurrata proviene dal faro montato sul nuovo Burgman 400: è una nuova versione e si chiama LUX ed offre un aggressivo gruppo ottico anteriore con sfumatura azzurrata, un quadro strumenti con sfondo blu e l’elegante sella con doppia impuntura, che ne impreziosiscono il design. Impiego quotidiano, dentro e fuori dalla città, con il plus di una capacità di carico notevole con ben 62 lt. Aumenta la praticità grazie ai paramani, le manopole riscaldate e lo schienalino per il passeggero.

Per il 2014 il nuovo Burgman 650 ABS è proposto anche nelle versioni L, con bauletto posteriore di serie, ed Executive, con schienale per il passeggero, manopole e sella riscaldabili. Un maxi scooter che ha subito una rivisitazione stilistica in favore di un design più sportivo e accattivante, oltre a numerosi interventi al propulsore e alla trasmissione SECVT rivolti alla praticità in sella e all’efficienza: a detta dei tecnici, la riduzione dei consumi è pari al 15% rispetto alla precedente generazione, il tutto mantenendo inalterate le prestazioni del suo bicilindrico da 638 cm³ e le qualità dinamiche strabilianti. Restano a portata di dito le 3 modalità di guida (manuale/sequenziale e due automatiche).

Valida per tutti modelli Suzuki scooter la formula Suzuki Smile, che offre la possibilità di acquistare a prezzo esclusivo il pacchetto di manutenzione dedicato alla propria due ruote e (dove non prevista) l’estensione della garanzia fino al quarto anno di vita dalla data di immatricolazione.

Suzuki è lieta di annunciare la partenza del Suzuki Demo Ride Tour 2014, la serie di eventi itineranti che, da marzo a luglio, si susseguiranno in giro per tutta la penisola e che avranno come focus la passione per le due ruote: i motociclisti e gli aspiranti tali potranno essere protagonisti indiscussi di una prova gratuita su strada, in sella alla moto o allo scooter dei loro sogni. Il calendario del Suzuki Demo Ride 2014 è disponibile sul sito dedicato www.suzukitour.it. Le prove, della durata di 30 minuti, si svolgeranno su di un percorso stradale con l’assistenza dello staff Suzuki.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati