Hybike, la bicicletta è ad idrogeno

La velocità massima è di 25 km/h

Hybike, la bicicletta è ad idrogenoHybike, la bicicletta è ad idrogeno

Hybike – HyBike è una innovativa bicicletta elettrica a pedalata assistita che consente di percorrere almeno 150 km con 6 ore di autonomia alla massima velocità.

Prestazioni così spinte, irrealizzabili con le batterie tradizionali, sono raggiungibili grazie ad un sistema energetico innovativo alimentato ad idrogeno. Lo stoccaggio dell’idrogeno è assicurato da idruri metallici capaci di assorbire l’idrogeno e fissarlo nella struttura cristallina, garantendo standard di sicurezza superiori a qualsiasi altro sistema. Inoltre, questo tipo di sistema di accumulo prevede più di 1000 cicli di ricarica, corrispondenti a percorrenze di 150.000 km, mentre le batterie tradizionali devono essere sostituite dopo 300 cicli di ricarica, corrispondenti a soli 12.000 km.

La produzione dell’idrogeno può essere ottenuta utilizzando un piccolo elettrolizzatore abbinato ad un modulo fotovoltaico, rendendo tutta la filiera sostenibile sia dal punto di vista energetico che ambientale. L’Hybike Hybrid 24 arriva ad una velocità massima di 25 km/h grazie alla sua potenza da 250 W, monta ruote da 24″ x 2,35″ Kenda Krusader e i freni sono Tekro Aurigia E- Comp Hydraulic. Il cambio Shimano è, invece, ad 8 marce. Stessa velocità anche per l’Octave, l’altra variante, ma qui le ruote sono da 20″ x 3″ e la potenza del motore passa da 250 W a 500 W. Lo Shimano è da 7 marce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati