Husqvarna Norden 901: un viaggio esplorativo in sella al modello [VIDEO]

Una moto animata da un bicilindrico da 889 cc, 105 cavalli

Husqvarna Norden 901: un viaggio esplorativo in sella al modello [VIDEO]Husqvarna Norden 901: un viaggio esplorativo in sella al modello [VIDEO]

La Husqvarna Norden 901 è una moto pensata per viaggiare, come emerge dal filmato proposto da Husqvarna Motorcycles su YouTube.

Un viaggio tra alcune atmosfere americane

Nel video compare il pilota Skyler Howes, Husqvarna Factory Racing Rally Rider, protagonista del viaggio con la sua ragazza tra alcuni suggestivi panorami del Grand Canyon, negli Stati Uniti.
Prendendo spunto dagli esemplari da Rally del brand, la Norden 901 è stata definita per viaggiare e avventurarsi lungo percorsi sempre diversi.
La moto è riconoscibile dall’estetica minimalista e scolpita, presenta inoltre un serbatoio da 19 litri che suggerisce una sostanziosa autonomia. Tra le caratteristiche si sottolineano un telaio in acciaio al cromo-molibdeno e sospensioni regolabili WP APEX funzionali su strada e nei percorsi fuoristrada, assieme a diverse soluzioni come: un acceleratore ride-by-wire, i riding mode Street, Rain, Offroad e un setting opzionale Explorer, Quickshifter Easy Shift e ABS cornering con modalità Offroad.
Tra i sistemi anche altre interessanti soluzioni tecnologiche come una Connectivity Unit opzionale per un tipo di navigazione turn-by-turn e altre funzionalità, assieme a una frizione anti-saltellamento PASC (Power Assist Slipper Clutch) e un traction control cornering gestibile su nove livelli nel riding mode Explorer.
Il cuore propulsivo è un bicilindrico parallelo da 899 cc che figura come elemento stressato. La potenza tocca quota 105 cavalli con un vertice di coppia di 100 Nm.
Nel quadro tecnico figurano anche ruote a raggi tubeless che calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR.

Foto e video: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati